GdS – Benevento, Coda: “Al futuro non penso, ma ho le idee chiare. Giocherò fino a 40 anni”
CODA BENEVENTO RASSEGNA – Artefice di una splendida tripletta ai danni del Verona, Massimo Coda, attaccante della Strega, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne della Gazzetta dello Sport. Si dice “scaramantico”: solito ristorante giapponese, solito tavolo, solita compagnia, il mercoledì o giovedì prima di una gara. Stasera la sfida col Cosenza per la giornata di […]
CODA BENEVENTO RASSEGNA – Artefice di una splendida tripletta ai danni del Verona, Massimo Coda, attaccante della Strega, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne della Gazzetta dello Sport.
Si dice “scaramantico”: solito ristorante giapponese, solito tavolo, solita compagnia, il mercoledì o giovedì prima di una gara. Stasera la sfida col Cosenza per la giornata di anticipo della 35esima giornata di campionato cadetto.
“Col 4-3-3 siamo partiti forte, si segnava molto ma forse eravamo fragili in difesa. Con il 3-5-2 siamo diventati più solidi, poi però le sconfitte hanno messo in discussione tutto. Ed ecco quindi il 4-3-1-2 di oggi.”
Se si aspettava una B così complessa: “Si, appassionante e complicata. L’ultima giornata è stata esemplare: noi vinciamo 3-0 a Verona, il Palermo e il Pescara fermati dalle ultime due, la Cremonese che risale. E’ il bello della B.”
Un passato anche nella massima serie, con il Bologna di Diamanti e Di Vaio. Poi, Coda è tornato in serie C con la Cremonese, per tre anni che hanno rappresentato la svolta. Si aspettava la chiamata dalla B, invece si è “rifatto” ripartendo dalla Lega Pro col Siracusa. Il vero salto? “Con il Parma che mi ha dato fiducia. E l’esperienza in Slovenia è stata bellissima, ho segnato 18 gol come quest’anno, ho vinto una coppa nazionale e il premio di miglior giocatore del campionato.”
Il futuro non è ancora chiaro, ma Massimo Coda una cosa la sa: “Di sicuro voglio giocare almeno fino a 40 anni”.