Padova: tra rimorsi e speranze
Per i Biancoscudati mancano solamente tre giornate al termine del campionato: Lecce, Benevento e Livorno. Queste le ultime squadre che il Padova dovrà affrontare prima di terminare una stagione che non è stata all’altezza delle aspettative societarie del settembre scorso. Ad oggi solamente la matematica tiene ancora salvo il club veneto. È però molto difficile […]
Per i Biancoscudati mancano solamente tre giornate al termine del campionato: Lecce, Benevento e Livorno. Queste le ultime squadre che il Padova dovrà affrontare prima di terminare una stagione che non è stata all’altezza delle aspettative societarie del settembre scorso.
Ad oggi solamente la matematica tiene ancora salvo il club veneto. È però molto difficile poter sperare in un miracolo con le ultime tre partite restanti. La squadra patavina nelle prossime giornate dovrà infatti incontrare la sorpresa di questo campionato, il neopromosso Lecce guidato da Liverani che ad oggi è ad un passo dalla serie A e secondo in classifica, il Benevento anche lui in corsa per la massima serie e quarto in calssifica e per concludere la stagione un possibile scontro diretto con il Livorno in zona play-out. Arduo pensare quindi che un Padova reduce da due pareggi consecutivi con Cosenza e Palermo, dall’esclusione di tre giocatori dalla rosa e da un durissimo attacco dei propri tifosi, possa incassare una vittoria, unica ancora di salvezza di una squadra ormai alla deriva.
Non è però di certo impossibile. Il Padova dovrebbe infatti fare bottino pieno nelle prossime tre giornate per raggiungere i playout, sperando però nel passo falso delle concorrenti alla salvezza: Venezia, Livorno, Foggia, Carpi
La Serie B, ad oggi sembra ormai lontana e si avvicina invece lo spettro di un ritorno rapido in Serie C, dopo appena un anno nel torneo cadetto. La speranza è quella che la società dagli errori commessi in questa stagione possa ritrovare i giusti stimoli ed ambizioni per programmare rapidamente il ritorno in un campionato che tutta la tifoseria padovana merita.