Il Venezia crolla sotto i colpi del Crotone, finisce 1 a 4 al “Penzo”
Disastrosa disfatta del Venezia al Penzo nello scontro diretto che valeva la stagione nella corsa alla salvezza. Costa carissima la prima sconfitta casalinga della gestione Cosmi, che segue quella infrasettimanale di Ascoli nel lunedì di Pasquetta. Con quattro punti da recuperare sul Crotone e lo svantaggio nello scontro diretto. Serse Cosmi può sperare adesso soltanto […]
Disastrosa disfatta del Venezia al Penzo nello scontro diretto che valeva la stagione nella corsa alla salvezza. Costa carissima la prima sconfitta casalinga della gestione Cosmi, che segue quella infrasettimanale di Ascoli nel lunedì di Pasquetta. Con quattro punti da recuperare sul Crotone e lo svantaggio nello scontro diretto. Serse Cosmi può sperare adesso soltanto nello spareggio playout, ma diventa concreta anche la possibilità di una retrocessione diretta. E dire che il pomeriggio era cominciato molto bene, con il rigore procurato e trasformato da un ruggente Maurizio Domizzi al 17′. Gioia che dura poco, visto che cinque minuti dopo Barberis inventa una traiettoria superba a giro dopo una respinta difettosa fuori area. A inizio ripresa Molina sfonda sulla sinistra e salta nettamente Coppolaro, appoggia al centro dove Benali liberissimo mette alle spalle di Vicario. Per il Venezia è buio pesto e il Crotone infierisce: al 10′ è Zanellato a fare centro con una splendida parabola dalla distanza. La partita è tutta qui, il Crotone cinico e concreto nello sfruttare le occasioni capitate e con il Venezia invece confusionario, non in grado di gestire il vantaggio maturato nel primo tempo.
TABELLINO
VENEZIA-CROTONE 1-4
Marcatori: 17’ pt Domizzi (r), 22’ pt Barberis, 3’ e 26 ‘ st Benali, 10’ st Zanellato
VENEZIA: Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Segre (22’ st St Clair), Schiavone, Pinato (9’ st Besea), Zampano; Bocalon, Rossi (12’ st Zigoni). A disposizione: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Suciu, Zennaro, Mazan, Cernuto, Vrioni, Soldati. All.: Cosmi.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Marchizza; Sampirisi (28’ st Milic ), Benali, Barberis (16’ st Rohden), Zanellato, Molina; Simy, Pettinari (24’ st Machach ). A disposizione: Festa, Cuomo, Firenze, Spolli, Tripaldelli, Gomelt, Kargbo, Valietti, Mraz. All.: Stroppa.
Arbitro: Giua
Espulso: 31’ st Lombardi per proteste
Ammoniti: Rossi, Sampirisi, Barberis, Lombardi, Schiavone, Bocalon