CdS – Lecce: la perfetta gestione “Liverani”
LECCE RASSEGNA – L’11 maggio il presidente Sticchi Damiani compirà 44 anni: potrebbe festeggiare non solo il suo compleanno, ma anche la promozione diretta del suo Lecce. E’ quanto riportato dalle colonne del CdS. Se Liverani sbancasse col Padova e il Palermo non battesse lo Spezia, i giochi sarebbero fatti. Grazie al format a 19, […]
LECCE RASSEGNA – L’11 maggio il presidente Sticchi Damiani compirà 44 anni: potrebbe festeggiare non solo il suo compleanno, ma anche la promozione diretta del suo Lecce. E’ quanto riportato dalle colonne del CdS.
Se Liverani sbancasse col Padova e il Palermo non battesse lo Spezia, i giochi sarebbero fatti. Grazie al format a 19, il Lecce osserverà il turno di riposo sabato prossimo. Ma già domani potrebbe esserci una festa anticipata. Cos’è cambiato, secondo Sticchi Damiani, in questi ultimi due mesi? L’umiltà. Quella è rimasta tale, nonostante l’inarrestabile ascesa dei salentini. Ormai la serie A è un obiettivo concreto, impensabile per la neo-promossa ad inizio campionato. Su Liverani blindato fino al 2022 il presidente dice: “Ci siamo confrontati a lungo, non è una svolta che nasce dalla mattina alla sera, anche se avevamo deciso da tempo di annunciare due giorni prima di Lecce-Brescia”.
Fabio Liverani aveva già salvato l’insalvibile, quando permise alla Ternana di rimanere nel campionato cadetto. Poi l’avventura a Lecce. Il tecnico ha capito che i giallorossi erano da promozione diretta dopo le vittorie interne con Cosenza, Pescara e Ascoli. Bellezza e praticità tecniche quelle di mister Fabio, che proverà a giocarsela domani all’Euganeo.