Foggia, ultima chiamata per sperare ancora nella B
FOGGIA SALERNITANA di Mimmo Attini Quella che si disputerà il primo maggio allo Zaccheria, rappresenta letteralmente l’ultima spiaggia per il Foggia che affronterà la Salernitana in una sfida da dentro o fuori. È inutile negarlo, ai rossoneri interessa un solo risultato ed è la vittoria. La vittoria interna dei satanelli manca dalla sfida contro lo […]
FOGGIA SALERNITANA
di Mimmo Attini
Quella che si disputerà il primo maggio allo Zaccheria, rappresenta letteralmente l’ultima spiaggia per il Foggia che affronterà la Salernitana in una sfida da dentro o fuori. È inutile negarlo, ai rossoneri interessa un solo risultato ed è la vittoria.
La vittoria interna dei satanelli manca dalla sfida contro lo Spezia e da allora il Foggia ha guadagnato un solo punto col pareggio interno col Livorno; poi le sconfitte di Venezia e Cremona.
La situazione dei rossoneri è a dir poco drammatica; i 31 punti collocano i Satanelli al terzultimo in classifica e quindi in zona retrocessione diretta. Queste ultime 3 partite rappresentano per i ragazzi di mister Grassadonia l’ultima occasione per rimanere ancora in corsa per gli eventuali play-out con Venezia o Livorno. Ma quello che spaventa particolarmente la piazza rossonera è che il destino non dipende solo dalle possibili vittorie del Foggia; bisogna sperare che le dirette concorrenti non facciano risultato sugli altri campi.
Da tutto questo si capisce che la gara di oggi contro la Salernitana va assolutamente vinta ad ogni costo.
La tensione in città è particolarmente alta e non sono mancate le solite voci volte a destabilizzare una intera piazza. Per la prima volta nella storia del Foggia, ieri c’è stata la conferenza stampa di tutta la squadra capeggiata da capitan Agnelli e dal veterano Greco che hanno praticamente chiesto di sostenere il gruppo fino all’ultimo minuto. Loro credono in questa salvezza ma hanno bisogno del sostegno di tutto lo stadio, non solo delle curve.
Ancora una volta il popolo rossonero risponderà in massa per difendere quella maglia, ma è chiaro che, mai come ora, toccherà ai ragazzi che scenderanno in campo dimostrare che per quei colori sono disposti a dare tutto.
La Salernitana arriverà allo Zaccheria con numerose assenze importanti e questo potrebbe favorire i satanelli.
Per quanto riguarda i convocati del Foggia:
Portieri: LEALI Nicola, NOPPERT Andries, DI STASIO Davide
Difensori: BILLONG Jean-Claude, RANIERI Luca, LOIACONO Giuseppe, MARTINELLI Luca, NGAWA Pierre-Yves, SONNINI Federico, ZAMBELLI Marco, BOLDOR Deian.
Centrocampisti: GRECO Leandro, ARENA Matteo, KRAGL Oliver, DELI Francesco, BUSELLATO Massimiliano, DI MASI Manlio, GERBO Alberto
Attaccanti: IEMMELLO Pietro, CICERELLI Emmanuele, GALANO Cristian, MAZZEO Fabio, CHIARETTI Lucas, CAVALLINI Lorenzo, MATARESE Luca
Allenatore: GRASSADONIA Gianluca