L’Amministrazione di Lecce cerca di prevenire il caos in caso di promozione: ecco come
LECCE FESTA PROMOZIONE – La partita di sabato alle 15:00 che opporrà il Lecce allo Spezia è la più importante degli ultimi anni in Salento. Il ritorno in Serie A in caso di vittoria ha generato in città e provincia un’euforia e un entusiasmo che ha pochi precedenti. Lo stadio sold-out e il maxischermo allestito all’interno del Parco di Belloluogo sono due indizi del […]
LECCE FESTA PROMOZIONE – La partita di sabato alle 15:00 che opporrà il Lecce allo Spezia è la più importante degli ultimi anni in Salento. Il ritorno in Serie A in caso di vittoria ha generato in città e provincia un’euforia e un entusiasmo che ha pochi precedenti. Lo stadio sold-out e il maxischermo allestito all’interno del Parco di Belloluogo sono due indizi del clima che si respira nel capoluogo. Conscia delle possibili controindicazioni per l’ordine pubblico, l’Amministrazione ha varato, come riporta LecceNews24.it, delle misure straordinarie per scongiurare situazioni di pericolo. Per prima cosa, le fontane di Piazza Mazzini e Viale Marconi non erogheranno acqua, per evitare il folkloristico tuffo dei tifosi. Oltre a ciò, si valuta un presidio attorno all’Anfiteatro Romano, al fine di poterne bloccare l’accesso con transenne e barriere qualora si rivelasse necessario. In ultima istanza, si pensa anche alla chiusura della Villa Comunale.
Le misure cautelari sono, dunque, le più disparate: la città è pronta sotto ogni punto di vista ad accogliere il trionfo, starà agli uomini di Liverani dare concretezza ai desideri di un’intera popolazione.