Cittadella, Venturato: “Complimenti alla squadra, vincere un playoff a La Spezia è un merito”
VENTURATO CITTADELLA – Importantissima vittoria quella ottenuta dal Cittadella sul campo dello Spezia, con i veneti che avanzano alla semifinale playoff, dove troveranno il Benevento. Non può che essere orgoglioso dei suoi ragazzi il tecnico Roberto Venturato, intervenuto ai microfoni della stampa nel post partita. Ecco quanto apprendiamo da Trivenetogoal.it: “Bisogna fare i complimenti a […]
VENTURATO CITTADELLA – Importantissima vittoria quella ottenuta dal Cittadella sul campo dello Spezia, con i veneti che avanzano alla semifinale playoff, dove troveranno il Benevento. Non può che essere orgoglioso dei suoi ragazzi il tecnico Roberto Venturato, intervenuto ai microfoni della stampa nel post partita. Ecco quanto apprendiamo da Trivenetogoal.it: “Bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre. È stata una partita tra due formazioni che hanno provato a giocare a calcio. Avevamo un solo risultato, ci eravamo imposti di riuscire a partire bene con l’atteggiamento giusto. Sapevamo che lo Spezia ha grande qualità in fase offensiva, dovevamo fare bene le marcature preventive e accorciare con regolarità. Abbiamo concesso qualcosa, ma l’importante era non fallire gli episodi. Nella voglia di non mollare mai faccio pubblicamente un applauso alla mia squadra. Vincere qui un playoff è sicuramente un merito. Ora cerchiamo di prepararci per giocare tra pochi giorni contro il Benevento“.
Sul VAR, all’esordio quest’oggi in Serie B: “Se usato bene è uno strumento che può aiutare l’arbitro a non commettere errori gravi. Oltretutto stemperando eventuali polemiche del dopo partita. Moncini vede la porta, ma ha anche partecipato al gioco di squadra che è un po’ la sua carenza. È cresciuto nell’atteggiamento e nella qualità, se si conferma può ambire alla serie A. È un giocatore importante”.