Virtus Entella, Gozzi: “Obiettivo? Mantenere la categoria”
Neopromossa in Serie B dopo una stagione turbolenta, la Virtus Entella può godersi i meritati riconoscimenti. L’ultimo arriva da parte della Regione Liguria che, nella giornata odierna, ha premiato la società chiavarese. Tanta la soddisfazione del presidente Antonio Gozzi, il cui pensiero è stato raccolto dai microfoni di TMW: “Ormai il passato è passato e […]
Neopromossa in Serie B dopo una stagione turbolenta, la Virtus Entella può godersi i meritati riconoscimenti. L’ultimo arriva da parte della Regione Liguria che, nella giornata odierna, ha premiato la società chiavarese. Tanta la soddisfazione del presidente Antonio Gozzi, il cui pensiero è stato raccolto dai microfoni di TMW: “Ormai il passato è passato e guardiamo avanti. Abbiamo concluso una stagione per certi versi surreale e abbiamo avuto la fortuna di concluderla tornando in quella B che non avremmo mai dovuto abbandonare. Ci stiamo preparando per il prossimo campionato con l’obiettivo di mantenere la categoria.Siamo molto felici di essere qui e che la Liguria riconosca i meriti della nostra società e della nostra squadra. Quello dell’Entella è un bel messaggio per i liguri, un messaggio che dice che non bisogna mai arrendersi e combattere sempre perché tutto può succedere. Noi un’eccellenza? Il papà non può parlare male dei suoi figli, ma senza false modestie per un comune di 27mila avere una squadra che è stata quattro anni in Serie B, è scesa nel modo che sappiamo in C e poi è risalita immediatamente, è motivo d’orgoglio. Non si può non parlare di eccellenza. Non tanto per il calcio giocato dalla prima squadra, ma anche per il settore giovanile, per l’attenzione che poniamo nei confronti del percorso scolastico dei nostri giovani e per il tanto sociale di cui ci occupiamo. L’Entella è un modello di cui c’è da vantarsi”.
Il numero uno di casa ligure parla anche del calciomercato: “Ci stiamo godendo questo momento e in contemporanea stiamo pensando a come muoverci sul mercato perché abbiamo tante cose da fare e vogliamo farci trovare pronti. L’ossatura è buona, ma bisogna rinforzarla con innesti di giovani validi anche per una questione economica“. Idee chiare sul momento simbolo della stagione in terza serie: “Il gol di Mancosu sull’89° dell’ultima partita, un gol da grande campione. In quella freddezza, rabbia, lucidità e determinazione c’è tutta l’Entella di quest’anno. Lo abbiamo preso per portarci in Serie B e lo ha fatto, assieme a tutta la squadra“.