Serie B – GdS titola: “la debolezza di Balata e quell’ombra di Lotito”
GDS SERIE B – La Gazzetta dello Sport, titola in riferimento all’ennesimo caos in Serie B: “la debolezza di Balata e quell’ombra di Lotito”. Questo l’articolo in questione: “E come l’anno scorso, stessi problemi, stesso caos. Processi nel momento clou della stagione, provvedimenti al limite, pioggia di ricorsi, interventi in tackle della giustizia amministrativa: una […]
GDS SERIE B – La Gazzetta dello Sport, titola in riferimento all’ennesimo caos in Serie B: “la debolezza di Balata e quell’ombra di Lotito”. Questo l’articolo in questione:
“E come l’anno scorso, stessi problemi, stesso caos. Processi nel momento clou della stagione, provvedimenti al limite, pioggia di ricorsi, interventi in tackle della giustizia amministrativa: una filiera di cui il nostro calcio sembra non possa più fare a meno. Un anno fa, il presidente Balata e il commissario Fabbricini sbarrarono la strada ai ripescaggi. Ne seguì una lunga coda giudiziaria che alla fine premiò quella decisione ma ad un prezzo politico altissimo per l’autonomia dello sport: il sottosegretario Giorgetti ne approfittò per sottrarre alla giustizia sportiva quel genere di controversie e consegnarle alla amministrativa. Ora, per ironia della sorte, quell’invasione governativa, viene sfruttata dal Foggia che chiede e per il momento ottiene giustizia al Tar. Se il motivo di ridurre il numero di club, poteva tenere, ora davvero non si riesce a comprendere perché il Direttivo della Lega B abbia deciso di cancellare i playout, salvando la Salernitana e attivando l’ennesimo cortocircuito. Possibile che Balata sia così debole da non riuscire ad imporsi sui maggiori azionisti della B, che sono stati i suoi grandi elettori? I tifosi del Palermo ieri intonavano cori contro Lotito… quanto possiamo andare avanti così?”