Il Trapani si aggiudica la sfida salvezza: Pro Vercelli sconfitta 3-1 al Piola
La vittoria, un imperativo categorico se, superata la prima metà del campionato, ti ritrovi fanalino di coda della classifica di Serie B, ma obiettivo ostico se sei costretto a centrarla in casa di una squadra invischiata a sua volta nella lotta salvezza: con queste premesse al Silvio Piola è andata in scena Pro Vercelli-Trapani, valida per la 23ª giornata della […]
La vittoria, un imperativo categorico se, superata la prima metà del campionato, ti ritrovi fanalino di coda della classifica di Serie B, ma obiettivo ostico se sei costretto a centrarla in casa di una squadra invischiata a sua volta nella lotta salvezza: con queste premesse al Silvio Piola è andata in scena Pro Vercelli-Trapani, valida per la 23ª giornata della cadetteria. Sorretta dal proprio pubblico, la Pro ha un approccio migliore al match, che riesce a sbloccare nei minuti di recupero del primo tempo grazie alla rete di La Mantia. La reazione dei siculi ad inizio ripresa, tuttavia, è veemente, ragion per cui la rete al 62′ di Pagliarulo appare un evento scritto nel destino dell’incontro che gli uomini di Calori conducono in porto completando la rimonta con i sigilli di Barillà e Jallow ai minuti 81 e 93. Tre punti, quelli conquistati in terra piemontese, che riaccendono la speranza per il Trapani, la cui salvezza ora non è più un miraggio.
Pro Vercelli-Trapani 1-3 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 45’+1 La Mantia (P), 62′ Pagliarulo (T), 81′ Barillà (T), 90’+3 Jallow (T)
Pro Vercelli (4-3-3): Provedel; Germano, Bani, Luperto, Mammarella; Altobelli (72′ Comi), Palazzi, Emmanuello (74′ Castiglia); Legati (83′ Baldini), Morra, La Mantia. All. Longo.
Trapani: (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Kresic, Pagliarulo, Visconti; Maracchi, Rossi (55′ Colombato), Barillà; Nizzetto; Coronado (62′ Curiale), Citro (78′ Jallow). All. Calori.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Ammoniti: 45′ Nizzetto (T), 65′ La Mantia (P), 73′ Luperto (P).