Salernitana, Menichini: “Rammarico per goal subito, ma ottima prestazione. Per il ritorno recuperare dal punto di vista fisico”
MENICHINI SALERNITANA PLAYOUT – Mister Menichini è soddisfatto. Il tecnico granata, dopo la gara di andata dei playout conquistata dalla Salernitana contro il Venezia, commenta il match ai microfoni di salernitananews.it. Ecco le sue parole: “E’ stato un peccato non aver realizzato il terzo gol che avrebbe ipotecato la salvezza. Nella ripresa non ci siamo abbassati per […]
MENICHINI SALERNITANA PLAYOUT – Mister Menichini è soddisfatto. Il tecnico granata, dopo la gara di andata dei playout conquistata dalla Salernitana contro il Venezia, commenta il match ai microfoni di salernitananews.it. Ecco le sue parole:
“E’ stato un peccato non aver realizzato il terzo gol che avrebbe ipotecato la salvezza. Nella ripresa non ci siamo abbassati per scelta, abbiamo cercato di ripartire sempre. Sotto di due gol il Venezia ha portato avanti anche i difensori e ci ha spinto ad abbassarci. Questo gol ci lascia un po’ d’amaro in bocca. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, ho rivisto la Salernitana giocare e far circolare palla. C’è rammarico per il gol subito ma la prestazione c’è stata. Non era facile, abbiamo cercato di fare quello che abbiamo provato in questi giorni durante gli allenamenti”.
Una squadra quella del tecnico toscano un po’ scarica: “Avevamo tanti giocatori non al top. Pucino era tanto tempo che non giocava, Djuric mi chiedeva il cambio, Orlando era la prima dall’inizio ed ha accusato un calo fisico. Anche Minala, Mantovani e Migliorini avevano problemi, ho dovuto centellinare i cambi. Sapevamo che quella di stasera era una trappola e che non c’era da fidarsi. Il Venezia era tutt’altro che in vacanza, non fossimo stati agguerriti e pronti a combattere palla su palla pativamo guai seri. Abbiamo il 50% di possibilità di salvarci, voglio ringraziare il pubblico che ci ha mostrato affetto e calore. E’ quello di cui ha bisogno questa squadra, dobbiamo essere un corpo unico poi ognuno trarrà le sue conclusioni. Abbiamo scaldato il pubblico, in certi momenti c’è stata una prestazione sopra le righe. I tifosi erano bendisposti nei nostri confronti. Ho visto una squadra che vuole salvarsi e che ha a cuore le sorti della Salernitana, in queste due partite c’è la possibilità di riscattare una stagione. Dobbiamo recuperare dal punto di vista fisico, intanto ci godiamo questa vittoria che ci consente di avere due risultati su tre. Non faremo calcoli, andremo a giocare con le nostre possibilità provando a far gol. Nel calcio può sempre succedere di tutto, bisogna stare sul pezzo fino alla fine del triplice fischio. Domattina chi ha giocato farà allenamento defaticante, cerchiamo di fare valutazioni con lo staff. Non escludo che possa giocare gente fresca”.