14 Giugno 2019

Calciomercato Serie B, il punto sui primi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato. Secondo quanto raccolto dalla […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, quattro club sarebbero interessati ad Ivan Varone, centrocampista partenopeo ex Ternana, di proprietà del Cosenza. Il ragazzo, grazie anche ad una grande stagione disputata con la Carrarese, dove ha dimostrato, a suon di prestazioni, di meritare la conferma in un campionato di più alto livello come quello cadetto, ha attirato le attenzioni di Avellino e Siena in C, Pisa e Juve Stabia in B. Terminato il periodo di prestito al club toscano, Ivan è pronto a ripartire da una di queste compagini.

Dopo due ottime stagioni con la maglia del Pescara, dove ha dato a più riprese saggio delle proprie qualità, il futuro di Leonardo Mancuso potrebbe essere ancora in cadetteria. Oltre il Benevento, infatti, anche l’Empoli vede nel classe ‘92 (di proprietà della Juventus) il rinforzo giusto per il proprio reparto offensivo. Questa l’indiscrezione lanciata da Sky Sport.

Quello di Ciccio Caputo è il nome più gettonato in questo inizio di calciomercato. L’attaccante, che ha superato la doppia cifra con l’Empoli anche in A, non resterà in B. Su di lui, come detto a più riprese, ci sono Sassuolo, Spal e Genoa in particolare. Caputo, come riporta alfredopedulla.com, aspetta proprio i rossoblù, ma intanto i neroverdi di Squinzi, alla ricerca di una punta, preparano l’offerta giusta.

Tra le società più attive sul mercato in questi ultimi giorni c’è sicuramente l’Empoli, che punta ad allestire una rosa in grado di tornare quanto prima in Serie A. Questo è il motivo per cui, come apprendiamo da Tuttomercatoweb.com, i toscani pare abbiano messo gli occhi su Jacopo Dezi del Parma e Samuel Di Carmine, attualmente in forza all’Hellas Verona.

Stando a quanto riportato da TuttosportLuca Tremolada sarebbe finito nel mirino del Livorno. Il trequartista classe 91′ di proprietà dell’Entella, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Brescia, contribuendo alla promozione delle Rondinelle con 4 reti e 5 assist. Un nome sicuramente da tenere d’occhio per i labronici che puntano a migliorare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione. Manca soltanto l’ufficialità ma Davide Marsura è praticamente un nuovo calciatore del Livorno. L’esterno è reduce da una stagione suddivisa tra le esperienze di Venezia e Carpi, nelle quali ha collezionato complessivamente 25 presenze. Dopo la retrocessione patita con gli emiliani, il classe 94′ potrà così ripartire nuovamente dalla Serie B difendendo i colori amaranto. Come riportato da TMW, il Livorno avrebbe effettuato un sondaggio per Michel Morganella, terzino nell’ultima stagione in forza al Padova. Il terzino svizzero, ex Palermo, è alla ricerca di un nuovo progetto che possa rilanciare il proprio percorso professionale dopo la sfortunata parentesi in terra patavina. Chissà che quella amaranto non possa essere la soluzione giusta.

La Juve Stabia prova a muoversi sul mercato alla ricerca di nuovi profili da aggregare al proprio organico, con un occhio anche alle probabili uscite in casa gialloblù. Tra questi c’è Salvatore Elia, che saluterà Castellammare per far rientro all‘Atalanta che ne detiene il cartellino. Per lui 2 goal in 30 presenze con la maglia delle vespe. Sul fronte entrate invece, stando a StabiaChannel, la società campana avrebbe effettuato un sondaggio per Luca Clemenza, calciatore di proprietà della Juventus e nell’ultimo campionato in prestito al retrocesso Padova.

Protagonista di una stagione di ottimo livello con la maglia del Pisa culminata con la promozione in Serie B, Marius Marin ha attirato le attenzioni di diverse società, ingolosite dalle qualità espresse dal ragazzo di proprietà del Sassuolo. Stando a quanto riportato da TMWPerugia e Cremonese sarebbero interessate a rilevare il giocatore rumeno ma, ad oggi, pare che la soluzione più probabile sia la permanenza in Toscana, dove il calciatore originario di Timisoara vorrà disputare la cadetteria conquistata da protagonista al termine dell’ultima stagione di Serie C. Il centrocampista cipriota Grigoris Kastanos,di proprietà della Juventus, è stato ormai da giorni accostato al Pisa, neo promossa in cadetteria. Secondo tuttopisa.it, i due club sarebbero vicini all’accordo. Nel mirino anche il trequartista brasiliano Pereira.

CALCIOMERCATO SERIE B