GdS – Regole e scadenze per le iscrizioni alla Serie B: ecco la guida
SERIE B ISCRIZIONE GUIDA – Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport è presente un riassunto chiarificatore che spiega i vari step per l’iscrizione al campionato di Serie B. Il 24 giugno a mezzanotte scadrà il termine per presentare le domande per l’iscrizione, comprese di documentazione richiesta. Il giorno dopo si saprà quante di esse sono pervenute. Il 3 […]
SERIE B ISCRIZIONE GUIDA – Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport è presente un riassunto chiarificatore che spiega i vari step per l’iscrizione al campionato di Serie B. Il 24 giugno a mezzanotte scadrà il termine per presentare le domande per l’iscrizione, comprese di documentazione richiesta. Il giorno dopo si saprà quante di esse sono pervenute. Il 3 o 4 luglio, invece, la Covisoc si riunirà per analizzare tali domande ed eventualmente contestarle. Il 5 luglio, invece, rappresenta il termine ultimo per fornire la documentazione necessaria per le richieste di riammissione o ripescaggio. I possibili ricorsi per le decisioni della Covisoc saranno effettuabili entro l’8 luglio, ma non sarà concesso integrare nuovi documenti. Il giorno 11 le varie commissioni esprimeranno il loro parere sui ricorsi, mentre il 12 il Consiglio FIGC deciderà sulle società bocciate e quelle da riammettere o ripescare.
La linea guida prevede che ogni squadra non iscritta sia sostituita con una appena retrocessa.Venezia, Foggia, Padova e Carpi sarebbero ripescate in quest’ordine, se in regola con le licenze nazionali.