CdS – Perugia, Oddo si presenta: in campo pretendo, bisogna giocare divertendosi
RASSEGNA PERUGIA ODDO – Prima conferenza stampa per il neo-tecnico del Perugia Massimo Oddo, 43 anni, al Museo del Grifo. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ha esordito alla guida del Pescara nella stagione 14/15: 59 presenze come allenatore in B, l’ultima al Crotone nel campionato appena concluso. Il suo sogno? Vincere con […]
RASSEGNA PERUGIA ODDO – Prima conferenza stampa per il neo-tecnico del Perugia Massimo Oddo, 43 anni, al Museo del Grifo. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Ha esordito alla guida del Pescara nella stagione 14/15: 59 presenze come allenatore in B, l’ultima al Crotone nel campionato appena concluso.
Il suo sogno? Vincere con 20 punti di vantaggio. Realisticamente – dice – l’obiettivo è dare identità alla squadra. Oddo sottolinea profondi legami con il Grifo, da quando iniziò a giocare proprio al Curi, all’amicizia con Goretti, con il quale giocò al Napoli.
Oddo voleva iniziare un progetto sin da subito con club: subentrare dopo un esonero significa adattarsi. La sua richiesta è una serie di giocatori efficienti – un po’ come Dybala, chiosa –. Non solo pedine funzionali, ma quello a cui ambisce Oddo è l’alchimia tra i giocatori, ma anche intesa tra società ed allenatore.
Dopo le esperienze, non proprio fortunate, con Udinese e Crotone, Oddo cerca un riscatto sostenendo però che le esperienze negative servono a crescere. Un allenatore si evolve, ma resta sempre la sua mentalità. I due anni di contratto gli sono stati offerti, consapevole che quelli di Perugia è una piazza dove fare progetti a medio-lungo termine. E’ importante il percorso.