Frosinone, battuto in amichevole il Cantalice 8-1. Nesta: “Test che ci ha dato ottime indicazioni”
FROSINONE – Secondo test precampionato per il Frosinone. La compagine ciociara ha affrontato quest’oggi il Cantalice al Terminillo presso il campo d’Altura, battendolo per 8-1. In grande spolvero Trotta, autore di una tripletta. A fine gara, mister Nesta ha tratto un bilancio di quelli che sono stati i primi giorni di ritiro e gli spunti […]
FROSINONE – Secondo test precampionato per il Frosinone. La compagine ciociara ha affrontato quest’oggi il Cantalice al Terminillo presso il campo d’Altura, battendolo per 8-1. In grande spolvero Trotta, autore di una tripletta. A fine gara, mister Nesta ha tratto un bilancio di quelli che sono stati i primi giorni di ritiro e gli spunti principali tratti dal test da poco disputato. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club gialloblù:
“Ambiente bellissimo – dice il tecnico Alessandro Nesta qualche minuto dopo il fischio finale. Siamo vicini a casa e debbo dire che fa anche freddo, cosa che si sposa alla perfezione col lavoro di questi giorni. Debbo dire in tutta sincerità: ottimo periodo di ritiro. Ogni partita ci dà delle indicazioni, oggi ne ha date alcune importanti. Dove ad esempio lavorare di più e dove meno. Questa è una fase in cui in attacco e in difesa dobbiamo dare qualcosa di più perché siamo troppo disordinati e sprechiamo troppe energie, però la squadra sta facendo quello che deve fare. E alla fine del periodo di ritiro sono sicuro che avremo provato tutti i meccanismi ed affinato i dettagli. E’ piaciuta la linea di difesa alta. Anche se la partita non ti porta a fare cose super. Però dobbiamo migliorare molto. Dobbiamo essere più svelti a muovere la palla, siamo in fatti ancora un po’ lenti.”