Salernitana, in stand by le cessioni di Castiglia e Altobelli
CASTIGLIA ALTOBELLI SALERNITANA / Erano dati per sicuri partenti in questi giorni, ma le cessioni di Luca Castiglia e Daniele Altobelli hanno subito improvvisi rallentamenti. Il passaggio del centrocampista al Padova era cosa fatta, ma l’Alessandria ha tentato un contro-sorpasso, forte del legame tra il calciatore e il tecnico Cristiano Scazzola, che ha messo i bastoni tra le […]
CASTIGLIA ALTOBELLI SALERNITANA / Erano dati per sicuri partenti in questi giorni, ma le cessioni di Luca Castiglia e Daniele Altobelli hanno subito improvvisi rallentamenti. Il passaggio del centrocampista al Padova era cosa fatta, ma l’Alessandria ha tentato un contro-sorpasso, forte del legame tra il calciatore e il tecnico Cristiano Scazzola, che ha messo i bastoni tra le ruote dei biancoscudati. Non convocato (di comune accordo con la società, misura ovviamente precauzionale) per il triangolare giocato ieri dai campani, Castiglia lascerà comunque il club del duo Lotito-Mezzaroma. La volontà – come raccontano i colleghi di Salernitananews.it – è quella di monetizzare, seppur ciò non accadrà subito, visto che la formula proposta è un prestito con diritto di riscatto a favore dei Grigi in caso di promozione in Serie B.
Non si sa dunque quale sarà la prossima squadra di Castiglia che, però, potrebbe ritrovare Altobelli, dato che anche il centrocampista (non convocato per il ritiro) è nel mirino di Alessandria e Padova. Il problema, per entrambe le compagini interessate, è come queste possano riuscire a coprire gli ingaggi comunque corposi dei due calciatori, con riferimento al monte stipendi sicuramente inferiore a disposizione in Serie C. A tal proposito, la Salernitana ha risposto con un secco due di picche alle richieste di contribuire, ma la situazione dovrà necessariamente sbloccarsi quanto prima.