Salernitana, un regista ed una mezzala per il salto di qualità definitivo
SALERNITANA – Con l’affare Cerci che sembrerebbe ben indirizzato ed in attesa degli ultimi e decisivi sviluppi, la Salernitana continua a guardarsi attorno alla ricerca di calciatori che possano permettere a mister Ventura ed al suo gruppo di poter compiere il salto di qualità definitivo. Le ambizioni granata in vista del prossimo torneo cadetto sembrano […]
SALERNITANA – Con l’affare Cerci che sembrerebbe ben indirizzato ed in attesa degli ultimi e decisivi sviluppi, la Salernitana continua a guardarsi attorno alla ricerca di calciatori che possano permettere a mister Ventura ed al suo gruppo di poter compiere il salto di qualità definitivo. Le ambizioni granata in vista del prossimo torneo cadetto sembrano molto alte, come testimoniato dalle mosse che il duo Lotito-Mezzaroma stia cercando di pianificare. Sul taccuino della dirigenza campana, su sollecitazione dello stesso Ventura, vi è un appunto particolare ossia quello di andare a puntellare il cuore del centrocampo. Gli innesti da mettere a disposizione dell’ex CT sarebbero quelli di un regista e di una mezzala che possa contribuire in entrambe le fasi della manovra granata. Per quanto concerne il ruolo di playmaker, come riporta “Il Mattino“, il sogno sarebbe Mirko Valdifiori, che ha un contratto in scadenza nel 2020 con la Spal e che, nonostante fatichi a trovare spazio con gli estensi, difficilmente accetterebbe di scendere di categoria se non a condizioni economiche importanti. L’alternativa è quella che porta a José Mauri, profilo più abbordabile essendosi svincolato dal Milan ma per il quale sarebbe necessario battere anche la concorrenza di squadre di A.
Per quanto concerne il ruolo della mezzala, infine, l’identikit perfetto tracciato da Ventura corrisponderebbe al nome di Samuel Gustafson rientrato al Torino dopo il prestito, con annessa promozione, al Verona.