Sorteggio calendario di Serie B: ecco le voci dei protagonisti da Ascoli
ASCOLI CALENDARI SERIE B – Serata di gala in quel di Ascoli dove in questi minuti è in atto la composizione del calendario del prossimo campionato di Serie B. Tante presenze illustri e personalità di spicco del torneo cadetto che hanno parlato della stagione che da qui a breve prenderà il via. Ecco le voci dei […]
ASCOLI CALENDARI SERIE B – Serata di gala in quel di Ascoli dove in questi minuti è in atto la composizione del calendario del prossimo campionato di Serie B. Tante presenze illustri e personalità di spicco del torneo cadetto che hanno parlato della stagione che da qui a breve prenderà il via. Ecco le voci dei protagonisti raccolte dai colleghi di TMW.
Il dg dell’Ascoli Gianni Lovato parla da padrone di casa dell’evento: “E’ un riconoscimento per la città, un ringraziamento va al sindaco Fioravanti e alle istituzioni. L’Ascoli è una delle società più rappresentative della B e tutti saranno soddisfatti. Avere un buon rapporto con l’amministrazione è importante, anche per le migliorie allo stadio: vogliamo dialogarci e ci stiamo riuscendo”. Sull’esordio in Coppa. “Siamo una squadra che ha puntato a migliorarsi in estate, riuscendoci. Il mercato non è finito ma l’intelaiatura è importante, siamo convinti di poter fare un campionato importante e di livello”.
Gli fa eco il neo capitano dei marchigiani Matteo Ardemagni: “La fascia da capitano mi responsabilizza, è un onore essere capitano di una squadra così importante. So prendermi le responsabilità, voglio essere al centro del progetto e caricarmi i compagni sulle spalle”. Sugli obiettivi. “Lo scorso anno ho promesso e poi mi sono infortunato. Ora meglio non promettere che è meglio…”. Sul sorteggio. “E’ bello essere qui tutti insieme, è un evento nazionale, fa piacere. A me non cambia in casa o fuori, c’è sempre andata e ritorno“.
Interessanti anche le dichiarazioni del tecnico della Juve Stabia Fabio Caserta: “Continuare un progetto qui era giusto, dopo aver riportato la Juve Stabia in B era doveroso continuare. Possiamo far bene anche quest’anno”. Sugli obiettivi stagionali. “Ripetere la scorsa stagione è quasi impossibile. Dobbiamo pensare che è un campionato più difficile, servirà lavorare sodo per mantenere la categoria, è il nostro obiettivo unico e principale. Vogliamo soffrire e lottare gara dopo gara”. Sulla B. “Siamo una matricola, sarà ancora più difficile, ci saranno nuove insidie da affrontare“.
Arrivano anche le parole del presidente Balata: “Ad Ascoli dico grazie di averci ospitato, festeggiamo questo importante evento in una cornice meravigliosa. Abbiamo una media di 26 anni, il 75% di italiani in lega, siamo una lega sostenibile ed esprimiamo buon calcio. Vogliamo essere vicini alle comunità e alle città dove facciamo calcio. il calcio può portare molto, porta valore aggiunto, e noi chiediamo a chi fa calcio in V vicinanza, è importante anche per sviluppare cultura sportiva”.
Anche il capitano del Pordenone Mirko Stefani ha parlato del prossimo torneo cadetto, il primo della storia per i neroverdi: “Ci stiamo preparando bene, come sempre fatto in questi anni. Con dedizione, applicazione, con la voglia di far bene anche in B. Vogliamo fare il massimo secondo le nostre potenzialità, vogliamo vincere ogni domenica, anche se sarà impossibile riuscirci sempre”.
Ecco poi quelle di Alessio Dionisi, neo mister del Venezia: “Siamo sicuramente una squadra giovane, ambiziosa e con entusiasmo. Vuole dimostrare che la stagione scorsa è un lontano ricordo. Ovviamente dobbiamo dimostrarlo sul campo. Voglio dimostrare che mi sono meritato sul campo la Serie B, essendo un neofita. Cosa manca? Iniziare, prima di tutto. Poi qualche innesto ci sarà ancora ma non spetta a me dirlo”.