Crotone, non è previsto nessuno scavo all’Ezio Scida: la situazione
STADIO CROTONE – Dopo che nei giorni scorsi la Soprintendenza Archeologica aveva chiesto ancora una volta al Comune di Crotone e alla società calcistica lo smantellamento delle strutture amovibili di tribuna coperta e della curva sud, in giornata emergono sostanziose novità per i tifosi pitagorici e non solo. A parlarne è La Gazzetta Del Sud […]
STADIO CROTONE – Dopo che nei giorni scorsi la Soprintendenza Archeologica aveva chiesto ancora una volta al Comune di Crotone e alla società calcistica lo smantellamento delle strutture amovibili di tribuna coperta e della curva sud, in giornata emergono sostanziose novità per i tifosi pitagorici e non solo. A parlarne è La Gazzetta Del Sud nella sua edizione odierna, questo un breve estratto dell’articolo ripreso dalla versione online del quotidiano.
Le schede tecniche di Antica Kroton non prevedono alcun intervento di scavo sotto lo stadio Ezio Scida. Comune e società sportiva contestano la veridicità di quello che costituisce il principale motivo del provvedimento con il quale Mario Pagano, soprintendente ai Beni archeologici di Crotone, Cosenza e Catanzaro, ha rigettato la richiesta del Comune di continuare ad usare le tribune amovibili dell’impianto di calcio.
E questa circostanza, sarà certamente uno dei punti di forza del ricorso che l’ente e il Crotone calcio stanno preparando per chiedere al Tar la sospensione, e il successivo annullamento, del provvedimento.