Benevento corsaro al Vigorito, Latina battuto in rimonta 2 a 1
Il Benevento affronta per la 25a giornata di campionato il Latina al “Vigorito”. Nei giallorossi conferma per la coppia di centrocampo formata da Viola e Chibsah; sulla sinistra, al posto dello squalificato Cissè, c’è Pajac. Nelle fila dei laziali confermate le assenze di Mariga e Briscagin che partono dalla panchina: al loro posto De Vitis […]
Il Benevento affronta per la 25a giornata di campionato il Latina al “Vigorito”. Nei giallorossi conferma per la coppia di centrocampo formata da Viola e Chibsah; sulla sinistra, al posto dello squalificato Cissè, c’è Pajac. Nelle fila dei laziali confermate le assenze di Mariga e Briscagin che partono dalla panchina: al loro posto De Vitis e Nica.
Il Benevento comincia all’attacco e cinge subito d’assedio la metà campo ospite. Tuttavia è il Latina a passare in vantaggio al 20’ con una punizione molto discussa dal limite: Corvia indovina l’angolino remoto della porta di Cragno e lo batte sul secondo palo. Al 24’ palla al centro di Pajac dalla sinistra, Ceravolo ci arriva prima di tutti ma la palla finisce alta. Al 28 il Benevento sfiora il pari: Ciciretti libera il suo sinistro e va al tiro a giro, Pinsoglio è battuto ma la palla si stampa sull’incrocio e torna in campo per poi essere spazzato dalla difesa ospite. Il Benevento al 44’ passa anche il vantaggio numerico visto che Di Matteo si prende il secondo giallo per un brutto fallo su Venuti e viene mandato anzitempo sotto la doccia dal sig. Pezzuto. La prima frazione si conclude con il risultato di 1-1.
Nella ripresa il Benevento riparte a testa bassa e al 16’ trova il gol del vantaggio: azione prolungata in area laziale, Ciciretti va al tiro e Pinsoglio respinge, la palla torna in possesso del numero 10 giallorosso che da posizione defilata infila la sfera sul secondo palo. Al 20’ ci prova ancora il Benevento: percussione di Chibsah che arrivato al limite tira ma non imprime forza e Pinsoglio fa sua la sfera. Al 34’ azione personale di Lopez che entra in area e prova il diagonale ma Pinsoglio respinge. Sulla prosecuzione cross al centro, testa ancora di Lopez e ancora Pinsoglio si oppone con un grande colpo di reni. Il Benevento controlla bene fino al triplice fischio e la partita termina per 2-1 in favore dei giallorossi sul Latina portando i ragazzi di Baroni al terzo posto della classifica.
TABELLINO
BENEVENTO – LATINA 2-1
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Viola (70′ Del Pinto); Ciciretti, Falco (83′ Gyamfi), Pajac (57′ Lopez). All. Cozzi.
Latina (3-4-3): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Coppolaro; Nica (50′ Bruscagin), De Vitis (82′ Mariga), Bandinelli, Di Matteo; Insigne, Corvia, Buonaiuto (68′ Rolando). All. Vivarini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Marcatori: 20′ Corvia (L), 41′ Pezzi (B), 61′ Ciciretti (B)
Ammoniti: 30′ Camporese (B), 46′ Brosco (L), 73′ Falco (B), 89′ Corvia (L), 90′ Del Pinto (B)
Espulso: 45′ Di Matteo (L)