Classifiche diverse, prospettive opposte, ambizioni identiche: vincere il derby d’Umbria per regalare una gioia alla propria città e darsi uno slancio d’entusiasmo per il prosieguo della stagione. Ternana-Perugia. match valido per la 25ª giornata di Serie B, va in scena al Liberati, palcoscenico elettrico che influenza le due compagini, le quali danno vita ad un incontro vibrante, giocato sulla linea sottile tra agonsimo ed istinto. Gli uomini di Bucchi, tuttavia, dimostrano di disporre di una maggior qualità offensiva e la capitalizzano al minuto 75, quando è Nicastro ad infliggere il colpo del ko alla squadra di Gautieri, confinandola nel limbo di una zona retrocessione da cui l’evasione appare sempre più complicata. Il Grifo, invece, segue la scia delle prime della classe, mantenendo accesa la fiamma della speranza playoff, ormai vero e proprio obiettivo stagionale.
Tabellino
Ternana-Perugia 0-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 75’ Nicastro (P)
Ternana (4-3-3): Aresti; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Ledesma, Palumbo (72’ Di Noia); Falletti, Acquafresca (83’ Monachello), Pettinari (46’ Palombi). All. Gautieri.
Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Gnahorè (59’ Acampora), Dezi, Brighi; Mustacchio, Forte (78’ Belmonte), Guberti (65’ Nicastro). All. Bucchi
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli
Ammoniti: 20’ Dezi (P), 44’ Palumbo (T), 57’ Meccariello (T), 75’ Nicastro (P), 80’ Mustacchio (P)