Ascoli, Scamacca: “Qui mi sono sentito subito a casa”
SCAMACCA ASCOLI – Scamacca, attaccante classe ’99 di proprietà del Sassuolo, ha già conquistato Ascoli. Il ragazzo, tra i protagonisti con l’Italia al Mondiale U20, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Indubbiamente quelli che ho vissuto all’estero sono stati anni importantissimi, sono uscito di casa a 16 anni ed è normale che mi sia formato […]
SCAMACCA ASCOLI – Scamacca, attaccante classe ’99 di proprietà del Sassuolo, ha già conquistato Ascoli. Il ragazzo, tra i protagonisti con l’Italia al Mondiale U20, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:
“Indubbiamente quelli che ho vissuto all’estero sono stati anni importantissimi, sono uscito di casa a 16 anni ed è normale che mi sia formato anche come uomo, non solo come calciatore: rifarei tutto, ma molto lo devo anche al sostegno che mia mamma mi ha sempre dato. Sono serviti coraggio e forza di volontà, ma credo di essere maturato molto. Capocannoniere di Coppa Italia? Niente arriva per caso è vero, ma il merito va anche alla squadra che mi sostiene, le vittorie e i gol sono il frutto del lavoro di tutti: senza un gruppo dietro non sarebbe possibile niente. Qui ho avuto la fortuna di sentirmi subito a casa. Dobbiamo guardare di gara in gara, e per il momento c’è il campionato, la Coppa arriverà più avanti. Il calcio è però un gioco di squadra, l’importante è prima di tutto il risultato collettivo. Chiaro che se arriveranno traguardi personali sarà felice, ma il gruppo è al primo posto”. Sul Trapani. “Come noi vogliamo far bene, di sicuro anche il Trapani, soprattutto all’esordio, vorrà ben figurare, e sarà probabilmente anche più agguerrito per ribaltare il risultato della Coppa. Ci hanno dato filo da torcere, si ripeteranno, non sarà una passeggiata: il match sarà tosto, ma noi siamo pronti. Certi anche che il pubblico di casa sarà per noi l’uomo in più”.