Entella, Boscaglia: “Non abbiamo concesso nulla al Livorno, ottima prestazione”
BOSCAGLIA ENTELLA LIVORNO – Roberto Boscaglia, tecnico della Virtus Entella, ha parlato al sito ufficiale dopo la vittoria all’esordio stagionale in Serie B col Livorno. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene in palleggio e in profondità, mettendo alle corde al Livorno. Nella ripresa ho chiesto alla squadra di non allungarsi e di lasciare loro il palleggio nei primi 30-35 […]
BOSCAGLIA ENTELLA LIVORNO – Roberto Boscaglia, tecnico della Virtus Entella, ha parlato al sito ufficiale dopo la vittoria all’esordio stagionale in Serie B col Livorno.
“Nel primo tempo abbiamo giocato bene in palleggio e in profondità, mettendo alle corde al Livorno. Nella ripresa ho chiesto alla squadra di non allungarsi e di lasciare loro il palleggio nei primi 30-35 metri, sapevamo che avrebbero provato a giocare sulle palle lunghe e l’abbiamo accettato. I centrali e i centrocampisti hanno fatto un ottimo lavoro, non abbiamo mai concesso palle gol e questo è gratificante per me e per la strada: vuol dire che l’attenzione era massimale. Potevamo essere più continui nelle uscite e tentare più contropiedi, ma è l’esordio e può starci qualche errore. In Serie B se non sei organizzato non vai da nessuna parte e noi siamo stati compattissimi, Morra ha fatto ben 65 sprint. Mancosu, pur non essendo al 100% ha tenuto diversi palloni importanti per la nostra economia di gioco. Ringrazio il pubblico che è accorso numeroso allo stadio, la squadra merita sempre questo sostegno: il nostro compito è creare entusiasmo, divertire e divertirci. Siamo felici dei numeri, ma vogliamo ancora più tifosi allo stadio. Li invito a supportare i ragazzi.”