Calciomercato Venezia: la rivoluzione è in atto
RIVOLUZIONE VENEZIA – Tantissimi acquisti in questa sessione estiva per il Venezia. E non è ancora finita. Un mercato che sa di rivoluzione, dopo essere stati ufficialmente retrocessi in Serie C alla luce del risultato nel doppio confronto contro la Salernitana, è arrivato il ripescaggio, dopo la retrocessione in Serie D del Palermo. Mix tra […]
RIVOLUZIONE VENEZIA – Tantissimi acquisti in questa sessione estiva per il Venezia. E non è ancora finita. Un mercato che sa di rivoluzione, dopo essere stati ufficialmente retrocessi in Serie C alla luce del risultato nel doppio confronto contro la Salernitana, è arrivato il ripescaggio, dopo la retrocessione in Serie D del Palermo.
Mix tra esperienza e talento in difesa
In porta è arrivato l’esperto Pomini dal Palermo. In difesa sono arrivati ben cinque nuovi difensori, due di esperienza, Antonio Marino dal Lecce e Michele Cremonesi dalla Spal. In prestito, rispettivamente dal Verona e dallo Spezia, arrivano Niccolò Casale e Pietro Ceccaroni. Per completare il reparto è arrivato in prestito anche il classe 2000 Mario de Marino, proveniente dal Palermo primavera. Nella fascia sinistra arriva Felicioli, terzino classe 1997 scuola Milan. Nella fascia destra arrivano in prestito Lakicevic dal Genoa e Fiordaliso dal Torino.
Linea giovane a centrocampo
Tutti acquisti under 29 per il centrocampo della squadra allenata da Dionisi. Dall’Argentina con furore, arriva Franco Zuculini, una vecchia conoscenza del campionato italiano, e non solo. Sicuramente il miglior acquisto del centrocampo per il Venezia. E non finisce qui. Arrivano anche Lollo, dall’Empoli, e Vacca dal Parma. Ma non finisce qui. Si uniscono ai Lagunari anche tre giocatori under 20, Caligara, Gavioli e Mancin. Dal Palermo arriva Fiordilino, mediano classe 1996.
Attacco puntellato a dovere
A svecchiare il reparto arretrato arrivano tre giocatori under 25, Aramu dal Siena, Capello dal Cagliari e Senesi. Ultimo, ma non per importanza, l’arrivo in prestito di Montalto dalla Cremonese, attaccante classe 1988.
Cantiere aperto
La prima giornata di campionato non è andata bene per gli uomini di Dionisi, sconfitti in casa per mano della Cremonese per 2-1. Nella formazione di partenza c’erano 8 giocatori su 11 appena arrivati in questa sessione di mercato, a conferma di come il Venezia sia in un anno di rifondazione. Dionisi questa stagione avrà il compito di mettere in campo una squadra che porti quantomeno alla salvezza tranquilla, in questa stagione.