Benevento, Viola: “Dobbiamo trovare la compattezza di squadra”
In vista dell’incontro del suo Benevento contro il Cittadella ha preso la parola Nicolas Viola. In conferenza stampa il centrocampista dei campani ha affrontato diversi temi, a partire dalla sfida contro i veneti di Venturato: “Ho un’ottima impressione. Gioca un calcio a memoria, è un avversario ostico. Conosciamo tanto di loro, quello che è successo […]
In vista dell’incontro del suo Benevento contro il Cittadella ha preso la parola Nicolas Viola. In conferenza stampa il centrocampista dei campani ha affrontato diversi temi, a partire dalla sfida contro i veneti di Venturato: “Ho un’ottima impressione. Gioca un calcio a memoria, è un avversario ostico. Conosciamo tanto di loro, quello che è successo lo scorso anno è passato. Hanno la capacità di aspettare il momento giusto della partita. Non è una partita come le altre per noi. Mi auguro di fare bene perché è una grandissima prova che ci può dare fiducia per il prosieguo del campionato. Prevedo una gara dove ci saranno delle difficoltà. La B da qualche anno a questa parte bisogna sempre stare attenti con tutti. Il Cittadella – riporta ottopagine.it – viene da delle precedenti partite non affrontate nel migliore dei modi, ci stiamo preparando alla grande. La B ci regala sempre tante sorprese. L’equilibrio prevale sempre in ogni partita, quindi se lo troviamo sono certo che ci divertiremo. Importante è anche l’entusiasmo che a questa piazza non manca. Il mister non snaturerà quanto fatto. Dobbiamo trovare la compattezza di squadra, è chiaro che con un centrocampista in più dobbiamo stare più attenti rispetto a quanto fatto. Occorre trovare le nostre certezze e limitare le loro“.
Passo indietro alla gara contro il Pisa, in cui i giallorossi hanno rischiato di capitombolare nel finale: “La compattezza di squadra vista a Pisa è la base per questo campionato. Montipò è stato molto bravo a intercettare il rigore. Ho visto cose molto positive, dobbiamo limitare gli errori. Siamo una squadra in rodaggio, bisogna trovare la forma migliore“. Questo il suo pensiero sul mercato e uno dei nuovi arrivati, l’esperto Schiattarella: “La linea della società è stata ben chiara. Gli acquisti sono stati fatti tutti subito da parte della società. Personalmente il mercato bisogna chiuderlo prima che inizi il campionato. E’ un calciatore molto bravo per la categoria. Quando gioca si fa sentire in campo, quindi per me è la spalla ideale. Sono contento che sia a Benevento, per quanto riguarda la convivenza c’è ancora tempo per conoscerci. Ha grandi qualità e questo rende più facile tutto“.
In chiusura spazio a Filippo Inzaghi, successore in panchina di Christian Bucchi: “Vedo nel mister grande professionalità come Bucchi lo scorso anno. E’ un anno importante, dove non bisogna lasciare nulla al caso. E’ uno molto inquadrato su tutto“.