Salernitana e Cesena si equivalgono: 1-1 all’Arechi
Allontanare lo spettro dei playout per concedersi un finale di stagione più sereno: con quest’obiettivo si sfidano all’Arechi Salernitana e Cesena. L’inerzia iniziale del match è appannaggio dei granata, che sospinti dal pubblico di casa cercano la via della rete con convizione, realizzandola al minuto 22 grazie a Minala, ben imbeccato da Coda. Il vantaggio della compagine allenata da Bollini, […]
Allontanare lo spettro dei playout per concedersi un finale di stagione più sereno: con quest’obiettivo si sfidano all’Arechi Salernitana e Cesena. L’inerzia iniziale del match è appannaggio dei granata, che sospinti dal pubblico di casa cercano la via della rete con convizione, realizzandola al minuto 22 grazie a Minala, ben imbeccato da Coda. Il vantaggio della compagine allenata da Bollini, però, è immediatamente messo in discussione dalla reazione d’orgoglio degli ospiti, che siglano il pareggio appena 5 minuti dopo con Cocco. Il finale di tempo e la ripresa intera sono prevalentemente di marca campana, ma gli uomini di Camplone hanno organizzazione e carattere, fattori fondamentali per proteggere il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro. Classifica, dunque, che si muove per entrambe le squadre, ma senza scossoni: per una completa redenzione c’è ancora da sudare e lottare, anche se i presupposti sembrano quelli giusti.
Tabellino
Salernitana-Cesena 1-1 (primo tempo 1-1)
Marcatori: 22′ Minala (S), 26′ Cocco (C)
Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia (34′ Vitale), Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina (60′ Donnarumma), Coda, Improta (86′ Sprocati). All. Bollini.
Cesena (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano (79′ Laribi), Crimi (70′ Vitale), Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. All. Camplone.
Arbitro: La Penna della sezione di Roma
Ammoniti: 30′ Cocco (C), 33′ Crimi (C), 42′ Ronaldo (S), 45′ Minala (S), 57′ Perico (S), 68′ Kone (C), 81′ Improta (S).