Carpi-Brescia 2-1: i padroni di casa tornano a vincere davanti al proprio pubblico
Tre mesi senza vedere la propria squadra vincere in casa e due senza vederla segnare su azione. Basta una sola partita e il carpi spezza questi due taboo. Quanta fatica, però, contro un Brescia che in crisi era e in crisi resta. Il Carpi è maestro nel complicarsi la vita, pagando dazio ad inizio ripresa su […]
Tre mesi senza vedere la propria squadra vincere in casa e due senza vederla segnare su azione. Basta una sola partita e il carpi spezza questi due taboo. Quanta fatica, però, contro un Brescia che in crisi era e in crisi resta. Il Carpi è maestro nel complicarsi la vita, pagando dazio ad inizio ripresa su un innocuo calcio di punizione e poi sbagliando l’inverosimile sotto porta, tenendo in piedi un’avversaria che di errori, soprattutto dietro, ne ha commessi in quantità industriale. Partita con qualche sussulto ma poche vere occasioni nel primo tempo che si sblocca solo al minuto numero 38: Lollo trova Beretta che mette la palla in mezzo, Calabresi devìa in faccia ad Arcari, sul pallone il più rapido è Kevin Lasagna che sblocca il match con la sua decima marcatura stagionale. Passa solo un minuto e i padroni di casa raddoppiano con Beretta, fino a quel momento poco in partita, la sua pennellata finisce all’incrocio, il portiere non può nulla su una simile perla. Alla fine del primo tempo il Carpi è in vantaggio 2-0. Passano solo due minuti nel secondo tempo e il Brescia accorcia le distanze con il solito Caracciolo. L’ “airone” segna direttamente su calcio di punizione dai 25 metri. Il Brescia sembra poter trovare il pari, ma il risultato non cambia sino al termine del match.
Carpi-Brescia 3-1
FORMAZIONI UFFICIALI – TABELLINO
Carpi (4-4-2): Belec, Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Jelenic (45′ Letizia), Bianco, Lollo, Fedato (77′ Di Gaudio); Beretta (45′ Mbaye); Lasagna. A disp.: Colombi, Petkovic, Seck, Lasicki, D’Urso, Bifulco, Forte, Carletti. All.: Castori.
Squalificati: Mbakogu
Indisponibili: Sabbione, Concas, Pasciuti,
Brescia (4-3-2-1): Arcari (45′ Serraiocco); Untersee, Blanchard, Calabresi, Coly; Ndoj (78′ Bonazzoli), Pinzi, Martinelli; Crociata (45′ Camarà), Mauri; Caracciolo. A disp.: Romagna, Prce, Sbrissa, Modic, Mangraviti, Ferrante. All.: Brocchi.
Indisponibili: Minelli, Somma, Bisoli, Torregrossa, Nicola Lancini
Arbitro: Abisso
Ammoniti: Blanchard (B), Struna (C), Ndoj (B), Coly (B), Gagliolo (C), Mauri (B),
Espulsi:
Marcatori: 38′ Lasagna (C), 42′ Beretta (C), 47′ Caracciolo (B),