Benevento, Foggia: “Derby partita speciale. Affronteremo squadra costruita per vincere”
BENEVENTO – Manca sempre meno al derby tutto campano tra Benevento e Salernitana che si disputerà nel prossimo weekend. A tal proposito il ds sannita Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di Sky della sfida e degli obiettivi del club giallorosso. Ecco le sue parole riprese dai colleghi di Salernitananews.it: “I derby sono quelle partite […]
BENEVENTO – Manca sempre meno al derby tutto campano tra Benevento e Salernitana che si disputerà nel prossimo weekend. A tal proposito il ds sannita Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di Sky della sfida e degli obiettivi del club giallorosso. Ecco le sue parole riprese dai colleghi di Salernitananews.it:
“I derby sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare, anche io da direttore vorrei scendere in campo.”
“Il derby è qualcosa di bello e lo affrontiamo nel momento anche giusto, perchè veniamo dalla vittoria col Cittadella. Oltre a vincere ci siamo tolti anche qualche scoria del passato. Lunedì affronteremo una squadra forte, perché la Salernitana quest’anno è costruita per ambire a qualcosa di importante. Sappiamo che è una partita molto importante.”
“Obiettivi? L’anno scorso abbiamo fatto un’autentica rivoluzione, cambiando venti calciatori: nonostante ciò siamo arrivati a un passo dalla finale. In questa stagione, siamo partiti dalla base dello scorso anno, aggiungendo quello che a nostro avviso è mancato. Siamo contenti di quello che stiamo costruendo: spesso si parla di progetto, una parola usata e accantonata un secondo dopo. Qui è diverso, c’è un progetto davvero ed è nato all’indomani della retrocessione dalla Serie A. La famiglia Vigorito ne è la garanzia.
Su mister Inzaghi, conclude: “Portare Pippo Inzaghi a Benevento credo sia un’ulteriore crescita per tutti noi, perchè innalza innanzitutto lo spessore umano, ma anche il livello tecnico e caratteriale. È un valore aggiunto, la squadra sta seguendo nei minimi dettagli le sue indicazioni. Sappiamo che questo è un campionato molto particolare, con tantissime insidie, in cui non si può mollare nulla. Anche nei momenti meno brillanti sarà importante restare tutti uniti”.