Cremonese, Rastelli: “Pisa? Non mi aspettavo la sconfitta. Contro il Crotone…”
RASTELLI CREMONESE – Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone. Ecco quanto raccolto dai colleghi di www.cuoregrigiorosso.com: “Pisa? Ero preparato ad affrontare qualche difficoltà, ma non mi aspettavo la sconfitta. Siamo partiti con una macchina con un tot di cavalli e una certa carrozzeria, piano piano abbiamo […]
RASTELLI CREMONESE – Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone. Ecco quanto raccolto dai colleghi di www.cuoregrigiorosso.com: “Pisa? Ero preparato ad affrontare qualche difficoltà, ma non mi aspettavo la sconfitta. Siamo partiti con una macchina con un tot di cavalli e una certa carrozzeria, piano piano abbiamo aggiunto cavalli e pezzi nuovi, quindi la macchina non arriva a 300 km/h subito: ci vogliono piccoli accorgimenti e bisogna essere bravi a farli facendo risultato. Queste due sconfitte non ce le aspettavamo, significa che non abbiamo fatto certe cose. Delusione smaltita, la partita è andata com’è andata, ha vinto chi ha fatto gol prima. Ormai l’abbiamo archiviata, non possiamo giustificare una sconfitta tale. Domani abbiamo la possibilità di fare una prestazione diversa in linea con le possibilità di questa squadra.
Chi scenderà in campo lo fa perché è nelle stesse condizioni degli altri, l’ho già detto. Non butto nessuno in campo sperando: qua non si spera, si va sulle certezza. In campo si vedranno undici calciatori pronti a indossare la maglia della Cremonese». La difesa ha faticato in questo inizio di campionato: «Ci possono essere errori individuali o di reparto, mi auguro che la squadra torni ermetica come visto nel precampionato. Lavoriamo a 360° per essere pronti in ogni situazione. Situazione indisponibili? Prossima domanda, per piacere.
Il Crotone? Hanno mantenuto l’ossatura e i principi dell’anno scorso, negli ultimi mesi dell’anno scorso hanno avuto un andamento simile al nostro. L’organico è stato migliorato e hanno mantenuto la qualità del gioco. Vengono da risultati importanti e dovremo fare una prestazione importante. Noi dobbiamo lavorare su noi stessi, sappiamo cosa non va lasciato negli spogliatoi domani. L’applicazione e intensità con cui i ragazzi si allenano vanno dimostrate anche in partita, a prescindere dagli avversari. Ci sono caratteristiche che non possiamo non mettere in campo.
Domani ultima spiaggia? Se già alla quarta giornata si parla di ultima spiaggia… Sappiamo quali sono i nostri obiettivi, sappiamo il percorso che dobbiamo intraprendere: i campionati si vincono a maggio, non a settembre. Chiaro, ci sono dei momenti di difficoltà, uno si augura che siano pochi o che passino, ma la Serie B è questa: non dimenticate la fatica fatta dalle neoretrocesse negli anni scorsi, squadre costruite per vincere che hanno fatto fatica ad arrivare ai playoff… Dobbiamo essere lucidi e obiettivi, dobbiamo trovare le problematiche e risolverle. Io e il mio staff cerchiamo sempre di portare quelle modifiche che possano permettere alla squadra di avere continuità di prestazione e risultati.
Ciofani e Ceravolo? Sappiamo che Daniel va servito in un certo modo, mentre Fabio si adatta a più situazioni. La squadra sin dal ritiro ha creato tante occasioni, non dimentichiamo che domenica abbiamo creato tantissimo e fatto 25 tiri. È vero, abbiamo centrato la porta solo 8 volte ma sul 3-1 stavamo per fare il 3-2, quindi le linee di gioco ci sono, sappiamo che quando miglioreranno certe situazioni migliorerà anche la finalizzazione e potremmo sfruttare al meglio i nostri attaccanti”.