Pordenone, le parole di Tesser: “Giocheremo per vincere ma cambieremo qualcosa”
PORDENONE TESSER – Alla vigilia del match contro il Livorno in programma domani alle ore 15, il tecnico dei friulani, Tesser, ha parlato in conferenza stampa ai microfoni dei canali ufficiali del club presentando così la partita: “È un trittico di gare difficili, ma siamo concentrati sulla prima. Il Livorno ha zero punti in classifica, ma guardandolo giocare […]
PORDENONE TESSER – Alla vigilia del match contro il Livorno in programma domani alle ore 15, il tecnico dei friulani, Tesser, ha parlato in conferenza stampa ai microfoni dei canali ufficiali del club presentando così la partita:
“È un trittico di gare difficili, ma siamo concentrati sulla prima. Il Livorno ha zero punti in classifica, ma guardandolo giocare si capisce che gliene manca qualcuno e vorranno sicuramente rifarsi davanti al proprio pubblico.”
“Voglio vedere i miei ragazzi giocare la propria partita. Dobbiamo essere consapevoli che andiamo a trovare una squadra in salute in un ambiente molto caldo, con tanto rispetto ma senza paura. Cerchiamo la continuità, è quello che chiedo dall’inizio ai miei giocatori. Continuità significa punti, punti significano morale, morale significa fiducia. Giocheremo per vincere, ovviamente, ma dovremo anche essere bravi a leggere la situazione a gara in corso. Qualcosa cambieremo per via degli impegni ravvicinati e per i rientri in squadra di Misuraca e Mazzocco.”
“Il Livorno ha una batteria di attaccanti importanti, di categoria superiore. Sugli esterni hanno molte alternative, noi dovremo farci trovare pronti, consapevoli che magari proveranno a cambiare rispetto alle scorse gare. Alla fine non vincono i moduli, vincerà la squadra più determinata. Breda è un amico e un bravissimo allenatore, che ha fatto bene ovunque è andato. È un ragazzo umile, che si concentra sul lavoro, lo stimo molto.”
“Contro lo Spezia abbiamo vinto soffrendo, quindi è ovvio che l’obiettivo sia migliorare di settimana in settimana. A oggi stiamo facendo bene, la Serie B è un campionato diverso dalla Lega Pro: ci difendiamo con ordine, siamo pericolosi in ripartenza, di sicuro crescendo di condizione impareremo anche a fare la partita maggiormente rispetto a quanto fatto finora.”