È un nuovo Livorno. E quel Marsura…
LIVORNO – È un nuovo Livorno, quello ammirato nelle ultime due uscite. Gli amaranto, in pochi giorni, hanno prima battuto il Pordenone e poi ottenuto un pareggio-beffa sul campo del Cosenza, con la rete dell’1-1 subita a pochissimi secondi dal fischio finale al termine di una gara dominata in lungo e largo. E sono soprattutto […]
LIVORNO – È un nuovo Livorno, quello ammirato nelle ultime due uscite. Gli amaranto, in pochi giorni, hanno prima battuto il Pordenone e poi ottenuto un pareggio-beffa sul campo del Cosenza, con la rete dell’1-1 subita a pochissimi secondi dal fischio finale al termine di una gara dominata in lungo e largo. E sono soprattutto le prestazioni messe insieme da Luci e compagni a far ben sperare, con il nuovo 3-4-3 disegnato da Breda che ha regalato nuove certezze alla formazione amaranto. Peccato, però, che ancora non venga concretizzata l’enorme mole di gioco creata: a Cosenza, viste le numerosissime occasioni avute, è stato un peccato aver realizzato solamente una rete.
Tra gli elementi in maggior evidenza vi è Davide Marsura, autore di un gol-gioiello in terra calabrese. L’ex Carpi, arrivato in estate quasi nell’indifferenza generale, è stato costantemente il migliore in campo del Livorno in queste prime uscite stagionali. Dribbling, personalità e tecnica sopraffina le sue armi, in grado di pungere costantemente le difese avversarie. Così come positivo è stato l’impatto di Manuel Marras, prelevato nell’ultimo giorno di mercato dal Pescara. L’ex Alessandria, subito in rete contro il Pordenone, ha subito messo in mostra le sue qualità, conquistando il pubblico livornese.
Il tutto in attesa di vedere all’opera Enrico Brignola e Federico Viviani, gli altri due pezzi da novanta del mercato estivo: se dovessero trovare la giusta condizione, per il Livorno potrebbero aprirsi nuovi, interessanti orizzonti.