Il Trapani dura un tempo, la Juve Stabia trova il primo successo: 1-2 al Provinciale
TRAPANI JUVE STABIA CRONACA – Un Trapani in ripresa sotto il punto di vista del gioco e dei risultati ospita il fanalino di coda Juve Stabia al Provinciale. La sfida salvezza comincia a ritmi discreti, ma sono diversi gli errori tecnici da entrambe le parti. I siciliani approcciano meglio alla gara e col passare dei minuti costringono gli avversari ad […]
TRAPANI JUVE STABIA CRONACA – Un Trapani in ripresa sotto il punto di vista del gioco e dei risultati ospita il fanalino di coda Juve Stabia al Provinciale. La sfida salvezza comincia a ritmi discreti, ma sono diversi gli errori tecnici da entrambe le parti. I siciliani approcciano meglio alla gara e col passare dei minuti costringono gli avversari ad abbassare il baricentro. La partita viene sbloccata al minuto 20 da una splendida punizione dal limite di Taugourdeau che lascia immobile il portiere Russo. La reazione dei campani è affidata principalmente alle conclusioni di Bifulco, ma oltre a ciò gli uomini di Caserta protestano in due diversi frangenti. Le Vespe reclamano un calcio di rigore per fallo di mano di Pagliarulo e poi vedono annullarsi il gol in rovesciata di Forte per un fallo in attacco del calciatore.
Nella ripresa la compagine gialloblù entra in campo con un altro piglio grazie anche all’apporto del subentrato Elia e crea maggiori grattacapi ai ragazzi di Baldini. Al 60′ Troest svetta su un corner e colpisce di testa con estrema potenza, ma il giovane Carnesecchi compie un grande intervento e salva la formazione granata. A pareggiare la contesa è l’ex Canotto al 78′: l’esterno offensivo è bravissimo a disorientare la linea avversaria con un velo su un passaggio in verticale, la sfera poi è giocata di prima da Rossi che premia il suo movimento in profondità. Da pochi metri il giocatore non perdona ed esulta sotto la curva avversaria, esponendosi ad un’accesa contestazione e all’ammonizione dell’arbitro. Nel finale la Juve Stabia ribalta il risultato con Forte, il quale da vero rapace d’area trasforma in gol con una spaccata il suggerimento di Melara. Il Trapani si riversa in avanti nei minuti di recupero e Luperini di testa sfiora il pari indirizzando a pochi centimetri dal secondo palo il cross dalla destra di Del Prete.
L’incontro termina dunque sul risultato di 1-2. La reazione d’orgoglio premia le Vespe, determinate nello sfruttare l’eccessivo rilassamento dei padroni di casa. Si sblocca la squadra di mister Fabio Caserta, che blinda la propria panchina e dimostra di avere il totale sostegno dello spogliatoio.