Cremonese, in attacco serve una scossa: Baroni pensa al tridente
CREMONESE BARONI TRIDENTE – Inizio di campionato molto al di sotto delle aspettative per la Cremonese: partita come una delle maggiori accreditate per la vittoria del campionato dopo gli importanti innesti estivi, la compagine grigiorossa ha però iniziato con il freno a mano tirato il proprio torneo tanto da convincere la dirigenza ad esonerare Rastelli e […]
CREMONESE BARONI TRIDENTE – Inizio di campionato molto al di sotto delle aspettative per la Cremonese: partita come una delle maggiori accreditate per la vittoria del campionato dopo gli importanti innesti estivi, la compagine grigiorossa ha però iniziato con il freno a mano tirato il proprio torneo tanto da convincere la dirigenza ad esonerare Rastelli e ad ingaggiare, al posto dell’ex coach del Cagliari, Baroni.
Il tecnico toscano avrà il compito di rivitalizzare un ambiente molto deluso e, per farlo, dovrà andare a lavorare sul reparto sin qui più in difficoltà, ossia quello offensivo. Nell’amichevole persa nel weekend contro la Pro Vercelli, Baroni ha provato dapprima un tridente “leggero”, con Deli a supporto di Soddimo e Palombi; nella ripresa, invece, in campo l’artiglieria pesante con l’inserimento di Ciofani e Ceravolo.
Quale soluzione adottare? Molto, come ricorda CuoreGrigiorosso, dipenderà dalle condizioni fisiche dello stesso Ciofani: qualora l’ex capitano del Frosinone dovesse dare garanzie sotto questo punto di vista, sarà difficile per Baroni continuare a considerarlo un semplice “vice Ceravolo”. Per questo, pare stia prendendo spazio l’ipotesi tridente con Soddimo e Piccolo in vantaggio su Deli per il ruolo di rifinitore a supporto dei due esperti bomber.