11 Marzo 2017

Termina 1 a 1 lo spareggio play-off tra Cittadella e Perugia

CITTADELLA-PERUGIA  – Al “Tombolato”  si conclude in parità lo scontro diretto tra Cittadella e Perugia, a pari punti in classifica ed in piena bagarre play-off. Partono forte i padroni di casa che schiacciano nella propria metà campo gli ospiti. Già al 2′ minuto pressing alto di Litteri su Brignoli che rischia ma sventa il pericolo. Poco […]

CITTADELLA-PERUGIA  – Al “Tombolato”  si conclude in parità lo scontro diretto tra Cittadella e Perugia, a pari punti in classifica ed in piena bagarre play-off. Partono forte i padroni di casa che schiacciano nella propria metà campo gli ospiti. Già al 2′ minuto pressing alto di Litteri su Brignoli che rischia ma sventa il pericolo. Poco dopo calcio da fermo pericoloso con l’estremo difensore perugino attento su Bartolomei. Gli uomini di Bucchi rispondono con Di Carmine, ma Vernier, scuola Cittadella, fa buona guardia. Al 15′ vantaggio Cittadella con Litteri al suo 11° centro stagionale, tiro deviato che si insacca alle spalle di Brignoli. Chiaretti, sfiora poco dopo il punto del 2-0 con tiro a volo, fuori di qualche centimetro. Nel finale di tempo clamorosa palla goal per gli ospiti con salvataggio disperato sulla linea di Salvi. Nella ripresa triplica la tensione e di conseguenza aumentano nervosismo e gialli. Al 50′ Di Carmine trasforma un rigore dubbio concesso dal direttore di gara. 1 a 1 ed agguantato proprio Litteri a quota 11. Fino alla fine, occasioni da ambo i lati, la più limpida di Arrighini, sventata da Brignoli, che sigilla il pari, fondamentale in chiave play-off.

 

 

TABELLINO DEL MATCH

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso, Salvi, Varnier, Pelagatti, Benedetti; Iori, Valzania, Bartolomei; Vido (65′ Kouame), Chiaretti (74′ Iunco), Litteri (86′ Arrighini).
PERUGIA (4-3-3): Brignoli, Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahoré, Dezi (31′ Acampora); Mustacchio (75′ Nicastro), Di Carmine, Terrani (61′ Guberti).

MARCATORI: Litteri al 14′ (C); Di Carmine al 50′(P).

AMMONITI: Alfonso, Varnier, Pelagatti, Litteri, Iori (C); Acampora, Brignoli, Di Carmine (P).

ESPULSI: