Pisa, D’Angelo: “Abbiamo accarezzato l’idea di vincere, ma il Crotone è fortissimo”
D’ANGELO PISA – Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa a seguito del pareggio casalingo ottenuto dai suoi contro il Crotone. Ecco quanto evidenziato da sestaporta.news: “Risultato da considerarsi giusto, abbiamo accarezzato anche l’idea di poterla vincere, perché abbiamo anche avuto la possibilità di raddoppiare, ma il Crotone è una squadra fortissima […]
D’ANGELO PISA – Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa a seguito del pareggio casalingo ottenuto dai suoi contro il Crotone. Ecco quanto evidenziato da sestaporta.news: “Risultato da considerarsi giusto, abbiamo accarezzato anche l’idea di poterla vincere, perché abbiamo anche avuto la possibilità di raddoppiare, ma il Crotone è una squadra fortissima perché ai singoli abbina una grande organizzazione di gioco. Perciò va dato merito ai nostri giocatori per aver tenuto botta contro la squadra più forte che abbiamo visto, in tutta sincerità.
La partita non era cattiva, era dura come giusto che fosse. A volte ci si picchia pure, ma non mi sembrava cattiva, l’arbitro la voleva addormentare da quel punto di vista, poi è arrivata l’espulsione. De Vitis ha sentito un indurimento, confidiamo di poterlo recuperare col Livorno. Il Crotone aveva predominio territoriale, ma alla fine c’è stato un momento in cui non stava calciando in porta. Stavamo gestendo bene e sembrava che potessimo anche portarla a casa. Non è stato così, abbiamo anche rischiato di perderla obiettivamente, loro hanno avuto due occasioni in cui Gori è stato molto bravo, ma anche Gucher ha avuto l’opportunità di chiuderla ma non è andata bene.
Il Crotone ha 6-7 giocatori che due anni fa giocavano in Serie A. I ragazzi vanno ringraziati perché dal punto di vista tattico sono da Serie A anche loro. Dobbiamo riappropriarci delle nostre cose, a volte siamo un po’ timorosi, ma quando dimostriamo di saperlo fare, diventiamo forti forse non come il Crotone, ma come squadra. Sono felice del punto, la squadra ha fatto quello che gli è stato chiesto con grandissima attenzione. Abbiamo avuto anche due grosse occasioni con Masucci e con Verna. Il gol di De Vitis vuol dire che la squadra è attenta a quello che prepariamo in settimana. Pinato era un po’ che non giocava quinto, ma ha fatto bene la sua parte. Il gol secondo me è regolare, mentre l’angolo è nato da un fallo che non c’era“.