Il palo e super Lanni bloccano il Verona: con l’Ascoli è 0 a 0
Operazione aggancio fallita per il Verona che nel monday night di Serie B impatta al Bentegodi contro l’Ascoli di Aglietti. Gli scaligeri salgono a quota 53 punti a -2 dalla capolista SPAL; raggiungono quota 35 punti i marchigiani che interrompono un filotto di tre sconfitte consecutive. I gialloblu partono subito fortissimo ed in 10 minuti […]
Operazione aggancio fallita per il Verona che nel monday night di Serie B impatta al Bentegodi contro l’Ascoli di Aglietti. Gli scaligeri salgono a quota 53 punti a -2 dalla capolista SPAL; raggiungono quota 35 punti i marchigiani che interrompono un filotto di tre sconfitte consecutive.
I gialloblu partono subito fortissimo ed in 10 minuti prima Lanni e poi Cacia sulla linea salvano i bianconeri dall’offensiva degli uomini di Pecchia. La risposta in zona gol degli uomini di Aglietti è affidata al 27′ a Cacia, preferito a Favilli, che però spedisce alto sopra la traversa. Prima del termine del primo tempo il Verona ha due clamorose occasioni per sbloccare il match ma Ferrari e Zuculini sprecano le occasioni ghiottissime capitategli.
Nella seconda frazione di gioco il primo pericolo è firmato Siligardi che manda di pochissimo a lato una sua conclusione; la svolta del match potrebbe arrivare al 59′ quando viene concesso al Verona un rigore per fallo di Cassata: sul dischetto Romulo si fa ipnotizzare dallo specialista Lanni che tiene inchiodato il risultato sullo 0 a 0. Due minuti più tardi l’esterno brasiliano vede ancora il miracoloso Lanni sulla sua strada a negargli la gioia del gol del vantaggio. Le occasioni scarseggiano ed il match avviatosi verso il pareggio rischia di sbloccarsi a pochi minuti dalla fine ma Ganz è respinto dal palo che tiene in vetta la SPAL e rinvia ancora il Verona.