Il Trapani acciuffa l’Empoli allo scadere: 2-2 clamoroso al “Provinciale”
TRAPANI EMPOLI CRONACA – Un Empoli desideroso di tornare alla vittoria dopo aver ottenuto un punto in due partite è ospite del Trapani, penultimo in Serie B e bisognoso di un risultato positivo. A partire forti sono proprio gli Azzurri, che passano in vantaggio grazie al primo gol in campionato di Barjami, abile a inserirsi e sfruttare la giocata sontuosa sulla destra di Frattesi. […]
TRAPANI EMPOLI CRONACA – Un Empoli desideroso di tornare alla vittoria dopo aver ottenuto un punto in due partite è ospite del Trapani, penultimo in Serie B e bisognoso di un risultato positivo. A partire forti sono proprio gli Azzurri, che passano in vantaggio grazie al primo gol in campionato di Barjami, abile a inserirsi e sfruttare la giocata sontuosa sulla destra di Frattesi. La reazione siciliana conduce al pareggio siglato da Moscati, il quale ottimizza il rimbalzo di un pallone dalla destra di Pettinari sporcato da una deviazione difensiva calciandolo sotto il sette. La migliore occasione sull’1-1 nella restante porzione di primo tempo è dei granata: sugli sviluppi di un corner avversario Nzola parte in contropiede sfruttando la difesa sguarnita, ma Brignoli salva il punteggio e Moscati non trova la porta sulla sua respinta.
Nella ripresa la formazione toscana alza i ritmi e riesce a chiudere l’undici allenato di Baldini nella metà campo difensiva. Il gol del nuovo vantaggio è segnato da Stulac, che per la seconda volta consecutiva finisce sul tabellino dei marcatori con una conclusione da fuori area. La reazione dei padroni di casa è meno efficace rispetto a quella del primo tempo e infatti è la squadra di Bucchi a sfiorare il gol, ma Mancuso spreca una ghiotta occasione spedendo alto il pallone a porta sguarnita. Al fotofinish, però, il Trapani trova il pari sugli sviluppi di un pallone scodellato in area a causa dell’autogol di Veseli in seguito al traversone basso di Scaglia.
Termina dunque con un pareggio per 2-2 la sfida del “Provinciale”, che nega all’Empoli la vetta della classifica e dà morale al Trapani per risalire dal fondo.