Gravina chiede all’Ifab l’aumento delle sostituzioni in Serie A. E in Serie B che succede?
AUMENTO SOSTITUZIONI SERIE B – Al termine del Consiglio Federale odierno, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha comunicato di aver chiesto all’Ifab (International Football Association Board), l’ente che stabilisce le regole del calcio, di aumentare a 5 il numero di sostituzioni nell’arco di una singola partita. Al momento le sostituzioni possibili sono tre ed è […]
AUMENTO SOSTITUZIONI SERIE B – Al termine del Consiglio Federale odierno, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha comunicato di aver chiesto all’Ifab (International Football Association Board), l’ente che stabilisce le regole del calcio, di aumentare a 5 il numero di sostituzioni nell’arco di una singola partita. Al momento le sostituzioni possibili sono tre ed è possibile effettuarne una quarta solamente in caso di supplementari. Al momento solamente nelle competizioni della Lega Pro e della Serie D è possibile effettuare cinque cambi all’interno dei tempi regolamentari.
In Serie B non è ancora chiaro cosa succederà in caso di ok da parte dell’Ifab alla proposta di Gravina, ma è molto probabile che anche il campionato cadetto si adegui a questa eventuale nuova regola sulle sostituzioni.