Cremonese, Baroni: “Col Pescara bisognerà pensare di fare la partita. Sugli infortunati…”
BARONI PESCARA CREMONESE – Marco Baroni, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Pescara. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Cuoregrigiorosso.com: “Dobbiamo dare continuità di risultati, quella vittoria ha dato morale non tanto per i 3 punti, quanto per com’è arrivata: la squadra ha cercato di mettere in […]
BARONI PESCARA CREMONESE – Marco Baroni, allenatore della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Pescara. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Cuoregrigiorosso.com:
“Dobbiamo dare continuità di risultati, quella vittoria ha dato morale non tanto per i 3 punti, quanto per com’è arrivata: la squadra ha cercato di mettere in campo le proprie qualità e ci è riuscita, contro un avversario non semplice. Il valore di quel risultato, appunto, sta nella prestazione dei ragazzi. Bisogna proseguire in questo modo, portando il nostro calcio, perché ci servono punti per migliorare la classifica. Non mi piace parlare di uomini, tutti gli interpreti devono saper agire con qualità. È stato interessante come abbiamo interpretato il 3-5-2, lavorando bene in verticale. Tendenzialmente il 3-5-2 rallenta la manovra, perché si va ad alleggerire sui quinti, e in questo campionato, quando accade, si va sotto ritmo, come capitato col Frosinone. Invece la squadra ha mosso velocemente il pallone e dobbiamo fare sempre meglio in tal senso. Bisogna sempre avere atteggiamento volitivo, il pensiero prevalente dev’essere quello di fare la partita, non di subirla. Deli e Piccolo hanno avuto entrambi una ricaduta, quindi non ci saranno – ha proseguito Baroni, interrogato sullo stato di salute dei ragazzi -. Claiton ha trascorso una bella settimana di lavoro e sta sempre meglio, ha recuperato totalmente dall’infortunio. Per noi è importante, ha grande lettura ed è un leader. Ravanelli ha accusato solo un virus intestinale, si è già allenato con noi pienamente due volte e quindi è del tutto a disposizione. Gustafson? Stiamo facendo delle valutazioni, ha rilevato un affaticamento in settimana e per questo ha svolto qualche seduta a parte. Voglio parlare col giocatore e coi medici per capire cos’è meglio fare. Sul rientro di Caracciolo: Giocatore importante, non vedo l’ora però di avere tutti a disposizione, così da avere problemi di scelte. Mogos ieri mi ha chiesto di svolgere un defaticante, essendo appesantito dal viaggio, ma è normale. Oggi si è già allenato col gruppo molto bene. Sul Var sono favorevole, la tecnologia nel calcio è migliorativa ma importante che resti un supporto: il Var non deve decidere, ma solo aiutare l’arbitro, altrimenti diventa un problema”.
Fonte: Cuoregrigiorosso.com