22 Novembre 2019

Livorno, Breda: “Contro il Trapani scontro diretto dalla posta in palio altissima. Esonero? Non ci penso”

LIVORNO BREDA TRAPANI – Alla vigilia del match del “Picchi” contro il Trapani, il tecnico del Livorno Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, presentando questo importante incrocio salvezza. Di seguito le dichiarazioni del tecnico trevigiano da LivornoToday.it: “Quella con il Trapani sarà una partita molto importante  è uno scontro diretto e, come tale, ha […]

LIVORNO BREDA TRAPANI – Alla vigilia del match del “Picchi” contro il Trapani, il tecnico del Livorno Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, presentando questo importante incrocio salvezza. Di seguito le dichiarazioni del tecnico trevigiano da LivornoToday.it:

“Quella con il Trapani sarà una partita molto importante  è uno scontro diretto e, come tale, ha una posta in palio altissima. Noi dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento, determinati a portare a casa più punti possibili. Loro hanno sfruttato la sosta per rinforzarsi, prendendo giocatori importanti come Biabiany. Malgrado la loro classifica, sono una squadra che non è mai rinunciataria e che prova sempre a giocarsela. Noi, però, dovremo pensare solamente a noi stessi, cercando di colpirli con le nostre armi”.“

“L’incontro di Genova con la società è stato molto utile. Ho avvertito la stima e la fiducia della società ed abbiamo cercato delle soluzioni per porre rimedio a quelle che sono state le nostre mancanze. In ogni caso – ha proseguito – non ritengo che quanto fatto fin qui sia tutto da buttare: abbiamo dei numeri importanti, siamo ad esempio quarti come indice di pericolosità e sesti o settimi come minor numero di azioni concesse. Chiaro, però, che dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, crescendo nei particolari e nella malizia. L’atteggiamento dei ragazzi è comunque sempre positivo: anche questa settimana si sono allenati con intensità e determinazione”.

“Abbiamo diverse alternative, i diversi moduli usati fin qui sono stati scelti per sfruttare al meglio i giocatori più in condizione ed in base alle caratteristiche degli avversari. Viviani dall’inizio? Vediamo, sicuramente sta bene, così come Luca Rizzo. Non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma ci possono dare una mano. Federico ha molta personalità e qualità, può diventare un leader, ma come sempre parlerà il campo. Mazzeo? Io non ce l’ho con lui, le scelte sono sempre state prese in base a quello che vedo sul campo. Ha qualità importanti, così come gli altri nostri attaccanti, che sono convinto possano fare meglio. Bogdan? Ha bisogno di essere nella miglior condizione per rendere al meglio e in questa prima parte di stagione ha faticato a trovare continuità. Per noi rimane comunque un giocatore importante”.
 
“Io a questo non penso, devo solamente concentrarmi sui ragazzi e sulla partita. Questa squadra ha dei valori importanti e non è detto che debba per forza fare un campionato per salvarsi all’ultima giornata”.“