Salernitana, Ventura: “Non ci lamentiamo delle assenze, per riempire lo stadio non servono i nomi”
VENTURA SALERNITANA ASSENZE – Su TMW è stata riportata la conferenza stampa della vigilia di Salernitana-Ascoli di mister Gian Piero Ventura. “Non esistono rimedi al di là del lavoro per correggere le nostre lacune, dopo due sconfitte consecutive l’Ascoli è un test importante. Abbiamo molte assenza, ma non siamo abituati a lamentarci: chi scenderà in campo sarà pronto. Durante la settimana […]
VENTURA SALERNITANA ASSENZE – Su TMW è stata riportata la conferenza stampa della vigilia di Salernitana-Ascoli di mister Gian Piero Ventura.
“Non esistono rimedi al di là del lavoro per correggere le nostre lacune, dopo due sconfitte consecutive l’Ascoli è un test importante. Abbiamo molte assenza, ma non siamo abituati a lamentarci: chi scenderà in campo sarà pronto. Durante la settimana vedo tentativi di crescita e applicazione, sono soddisfatto di come sviluppiamo il gioco ma è chiaro che perdiamo punti a causa di difficoltà a concretizzare. Abbiamo perso per strada punti assurdi, soprattutto per colpa nostra. La Serie B si è sempre decisa tra marzo e aprile, ci sono squadre che finiscono il girone di andata ai piani alti e poi retrocedono: le somme le tireremo alla fine. Credo il gruppo abbia ancora entusiasmo, abbiamo rimosso il passato e siamo pronti a prenderci nuove responsabilità. Oggi il mercato non ci interessa, nuovi innesti sarebbero i benvenuti a patto che siano superiori ai calciatori già in rosa. In partita non voglio vedere una squadra intimidita dagli ultimi risultati o dalla scarsa presenza sugli spalti, dobbiamo essere determinati e consapevoli di poter fare meglio. L’assenza di Ninkovic è per noi un vantaggio, ma Scamacca e Da Cruz sono altrettanto bravi e temibili. Billong avrebbe bisogno di più tempo per recuperare, ma ha voglia di giocare. Conosco Zanetti, l’ho allenato in passato e so che è un professionista molto serio. Per aumentare il numero di spettatori non servono nomi altisonanti, la gente chiede serietà e attaccamento alla maglia oltre che qualche risultato continuativo. A me non preoccupa la scarsa affluenza allo stadio prevista per domani, so che è nostro dovere trasmettere al pubblico un messaggio credibile che invogli la gente a riempire l’Arechi.”