L’Entella batte il Pisa 2-0 e lo supera in classifica. A decidere il match sono G. De Luca e Toscano
PISA ENTELLA – Il Pisa, all’Arena Garibaldi, ospita l’Entella. Entrambe le compagini sono divise da un solo punto in classifica e l’occasione è ghiotta per fare bottino pieno. Nel primo tempo, ci prova subito il Pisa al 9′ con Gucher, tiro facile tra le braccia di Contini. Al 12′ Masucci prova a far venire giù […]
PISA ENTELLA – Il Pisa, all’Arena Garibaldi, ospita l’Entella. Entrambe le compagini sono divise da un solo punto in classifica e l’occasione è ghiotta per fare bottino pieno. Nel primo tempo, ci prova subito il Pisa al 9′ con Gucher, tiro facile tra le braccia di Contini. Al 12′ Masucci prova a far venire giù lo stadio con un fulmine che per poco non incenerisce il portiere. Al 27′ contropiede dell’Entella: Eramo ci prova dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa. Al 29′ Entella in vantaggio con la rete della “zanzara” De Luca: strepitoso lancio dalle retrovie da parte di Paolucci, che trova De Luca, freddissimo nel controllo e nel battere Gori. 0-1. Al 45′ gli ospiti sfiorano il raddoppio con Eramo, palla fuori di poco. Nella ripresa partono ancora forte i liguri. Al 48′ tiro pericoloso di Manuel De Luca, fuori di poco. Lo stesso attaccante ha due occasioni per dare la spallata al match, al 55′ e al 56′, ma Gori è super. Al 60′ risponde il suo avversario di reparto, Contini, con una grande parata su colpo di testa di Masucci. Al 68′ è ancora l’estremo difensore ospite a chiudere la saracinesca su Moscardelli. All’80’ l’arbitro infligge il secondo giallo a Giuseppe De Luca, autore del gol. Nonostante l’inferiorità numerica l’Entella tiene botta e trova anche il punto del 2-0 nel recupero con la rete di Marco Toscano. L’Entella vince, supera il Pisa e si porta in zona play-off.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Al 29′ G. De Luca
AMMONITI: Birindelli, Aya (P); Eramo, M. De Luca, Settembrini, Toscano, Contini (V).
ESPULSI: G. De Luca (E).
Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Siega; Masucci, Moscardelli
Entella (4-2-3-1): Contini; Coppolaro, Poli, Chiosa, Crialese; Eramo, Paolucci, Settembrini; Schenetti; M.De Luca, G.De Luca.