Spezia, Ragusa: “Calcio di Italiano adatto a me, voglio la doppia cifra”
RAGUSA SPEZIA ITALIANO – L’esterno offensivo dello Spezia Antonino Ragusa ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Dopo le prime partite le cose si sono sistemate: io sono in forma, lo Spezia gioca bene e vince. Per una punta esterna è difficile prevedere il numero di gol, ma spero di raggiungere la doppia cifra e quindi centrare il mio record […]
RAGUSA SPEZIA ITALIANO – L’esterno offensivo dello Spezia Antonino Ragusa ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
“Dopo le prime partite le cose si sono sistemate: io sono in forma, lo Spezia gioca bene e vince. Per una punta esterna è difficile prevedere il numero di gol, ma spero di raggiungere la doppia cifra e quindi centrare il mio record in Serie B. Mi mancava il ritmo partita, ma col Verona in estate mi sono preparato bene. Mi sono molto rammaricato per l’infortunio al crociato dello scorso anno, per me era un’occasione importante e invece non sono riuscito neppure a godermi la promozione degli scaligeri. Mi piace il calcio di mister Italiano, cerchiamo di impostare da dietro ed essere propositivi: il suo 4-3-3 è adatto alle mie caratteristiche. Posso fare la prima punta: è capitato in passato anche se preferisco la fascia, quest’anno sulla destra. La squadra mi è piaciuta molto con Frosinone e Livorno, la mia miglior prestazione è stata quella di Pisa culminata con la doppietta. Il campionato è più equilibrato del solito, ciò rende difficile porsi degli obiettivi. All’inizio abbiamo perso punti per strada, sprecando troppe occasioni e subendo un paio di sconfitte che non meritavamo.”