Pescara, Zauri: “Il Frosinone si è messo a pedalare. Abbiamo i punti che ci siamo meritati”
PESCARA ZAURI FROSINONE – Luciano Zauri, tecnico del Pescara, si è presentato in sala stampa alla vigilia della trasferta di Frosinone per introdurre la difficile sfida contro i ciociari di mister Nesta, in programma domani alle ore 15:00 allo “Stirpe”. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancazzurro riprese dal sito ufficiale del Delfino: “Cambi a livello tattico? […]
PESCARA ZAURI FROSINONE – Luciano Zauri, tecnico del Pescara, si è presentato in sala stampa alla vigilia della trasferta di Frosinone per introdurre la difficile sfida contro i ciociari di mister Nesta, in programma domani alle ore 15:00 allo “Stirpe”. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancazzurro riprese dal sito ufficiale del Delfino:
“Cambi a livello tattico? Si tratta di soluzioni che abbiamo provato in settimana e non rappresenterebbero niente di clamoroso visto che, come ho sempre detto, la mia squadra deve saper fare tutto. Comunque, al di là dei moduli, se in campo si corre ci sono degli ottimi presupposti per fare bene, altrimenti si avranno dei problemi. Al netto di qualche fisiologico spostamento, gli interpreti saranno più o meno gli stessi di sempre. Il modulo non farà la differenza, tutto sta nella capacità dei giocatori di interpretarlo e adattarvisi”.”
“Il Frosinone è una compagine “quadrata” e ultimamente si è messa a pedalare sul serio forse adesso è meno bella da vedere, ma certamente più efficace. D’altronde è stata costruita per vincere”.
“Stiamo avendo un andamento più o meno simile a tutti gli altri, ad eccezione del Benevento. A volte si vince, altre si perde, chi fa questa professione, che sia calciatore o allenatore, sa che si passa velocemente dagli applausi ai fischi. Inoltre, si può sbagliare tutti, da me ai singoli. Però, se mi consentite, a livello di infortuni a noi in due mesi sono capitati anche due crociati rotti (Tumminello e Balzano) e una mano fratturata (il portiere Fiorillo, che non rientrerà neppure contro il Trapani, ndr), quindi defezioni di elementi importanti. Questo è stato (ed è ancora) un grosso carico”.
“Ormai sono qui da sei anni, dove ho fatto di tutto (calciatore, allenatore delle giovanili e tecnico in prima), quindi le tendenze della piazza le conosco bene: se si vince ci si esalta pensando di essere da serie A, se si perde ci si deprime e subentra la paura. In fondo è una caratteristiche di tutte le tifoserie, forse a Pescara più accentuata, in ogni caso bisogna abituarsi a questi sbalzi. Io credo che abbiamo la classifica che meritiamo, le giornate no capitano a tutti, non si può pensare di vincere sempre, ma… noi ci proviamo sempre. Anche a Frosinone”.