13 Dicembre 2019

Juve Stabia corsara al “Bentegodi”, il Chievo subisce una clamorosa rimonta. Pirotecnico 2-3!

CHIEVO – JUVE STABIA  Lo stadio “Bentegodi” è il teatro della sfida tra Chievo Verona e Juve Stabia, anticipo della 16a giornata di Serie B. I padroni di casa vogliono dare continuità alla vittoria interna contro la Cremonese per proiettarsi in zona promozione diretta. Discorso diverso per gli ospiti, che vorrebbero sbloccarsi in trasferta per […]

CHIEVO – JUVE STABIA 

Lo stadio “Bentegodi” è il teatro della sfida tra Chievo Verona e Juve Stabia, anticipo della 16a giornata di Serie B. I padroni di casa vogliono dare continuità alla vittoria interna contro la Cremonese per proiettarsi in zona promozione diretta. Discorso diverso per gli ospiti, che vorrebbero sbloccarsi in trasferta per tentare di allontanarsi dalla zona rossa.

 

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti del match, il Chievo prova ad imporre il proprio gioco, ma Marcolini è costretto ad effettuare un doppio cambio al 10′ minuto, a causa degli infortuni di Obi e Ceter. La Juve Stabia prova a gettarsi in avanti, ma il Chievo sfiora il vantaggio con un destro di Rodríguez. Passa qualche minuto e Di Noia impensierisce Russo con un preciso colpo di testa. Intraprendente Cotali tra i padroni di casa. Al 26′ il Chievo passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Esposito, Rigione si inventa un favoloso gol di tacco. Gli ospiti vanno in confusione e al 31′ subiscono il raddoppio: tiro di potenza di Pucciarelli e Russo non può nulla. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione, la Juve Stabia scende in campo con un piglio diverso. Forte prova a sfruttare un errore di Vaisanen, ma Semper è attento e devia in corner. Al 49′ gli ospiti riaprono il match grazie al colpo di testa di Addae, in seguito ad un calcio d’angolo. 2-1! Il Chievo è arretrato clamorosamente e ogni avanzata ospite sembra poter riservare dei pericoli. Semper è chiamato agli straordinari sulle conclusioni di Bifulco e Forte. Intorno al 70′, Meggiorini prova a scuotere i suoi compagni con due conclusioni interessanti. Al 74′ minuto, l’episodio che ristabilisce la parità: l’intervento di Vaisanen sembra pulito e sul pallone, ma l’arbitro decide di concedere calcio di rigore. Forte trasforma senza problemi ed è 2-2. Siamo nelle battute finali e Meggiorini sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa. Al 90′ minuto, Semper interviene in ritardo su Rossi e l’arbitro concede un altro rigore alla Juve Stabia: Forte è freddissimo e porta la sua squadra sul 2-3. Clamorosa rimonta degli uomini di Caserta! Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.

TABELLINO FINALE CHIEVO-JUVE STABIA 2-3

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper 4, Cotali 5.5, Rigione 6, Vaisanen 6.5, Dickmann 6.5, Obi sv (8′ Esposito 6), Di Noia 6, Segre 6, Pucciarelli 6.5, Meggiorini 5.5, Ceter sv (8′ Rodriguez 6.5)
All: M. Marcolini 6

Juve Stabia (4-3-3): Russo 6, Vitiello 6, Troest 6, Mezavilla 5.5 (62′ Elia 6), Ricci 6, Buchel 6 (52′ Mallamo 6), Calò 6.5, Addae 7, Canotto 6 (79′ Rossi 7), Forte 7.5, Bifulco 6
All: F. Caserta 6.

Arbitro: A. Di Martino di Teramo 5.5

Reti: 26’ Rigione, 31’ Pucciarelli, 49′ Addae, 76′ rig. Forte, 91′ rig. Forte

Ammoniti: 3′ Buchel, 27’ Ricci, 56′ Calò, 67′ Rodriguez, 74′ Vaisanen, 74′ Meggiorini