Cagliari, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B
GIOCATORI CAGLIARI SERIE B – Il mercato di gennaio si avvicina ed i calciatori in cerca di nuovi lidi per rilanciarsi sono tanti, con diverse motivazioni e situazioni. Prendendo in oggetto le 20 rose della Serie A, ecco i calciatori che potrebbero fare al caso dei club di Serie B. CAGLIARI – La squadra del Presidente […]
GIOCATORI CAGLIARI SERIE B – Il mercato di gennaio si avvicina ed i calciatori in cerca di nuovi lidi per rilanciarsi sono tanti, con diverse motivazioni e situazioni. Prendendo in oggetto le 20 rose della Serie A, ecco i calciatori che potrebbero fare al caso dei club di Serie B.
CAGLIARI – La squadra del Presidente Giulini sta vivendo un momento davvero storico, visto che attualmente è in piena lotta per un piazzamento Champions. La squadra allenata ottimamente da Rolando Maran non presenta particolari esuberi, in quanto nella passata sessione di mercato la dirigenza rossoblu si è mossa davvero in maniera impeccabile tra entrate ed uscite. Nelle scorse settimane sono state insistenti le voci riguardo una possibile cessione di Daniele Ragatzu, attaccante d’origine sarda classe ’91 che fino a pochi giorni fa non era mai stato considerato dal proprio tecnico. Invece proprio Ragatzu è stato decisivo nel pareggio contro il Sassuolo lo scorso 8 dicembre. Una bella storia per un ragazzo che prometteva benissimo ad inizio carriera e che non ha mai avuto la possibilità di dimostrare fino in fondo il suo valore con la maglia della sua città natale.
Alla ricerca di una nuova destinazione potrebbe essere Simone Aresti, portiere classe ’86 e Rafael, classe ’82 ex Hellas Verona. Uno dei due estremi difensori saluterebbe la Sardegna in virtù anche del recupero di Alessio Cragno.
In Serie B potrebbe finirci il talentuoso difensore polacco Sebastian Walukiewicz per maturare un po’ esperienza nel calcio italiano, stessa cosa per il ’97 Simone Pinna.
Suggestioni per i club che sognano la promozione in Serie A potrebbe essere Valter Birsa: l’ex Chievo Verona non sta trovando spazio al Cagliari, complice anche qualche infortunio di troppo. Giocatori con le sue stesse caratteristiche ne ha Maran, dunque da tenere sott’occhio la situazione relativa al fantasista sloveno.
Da monitorare anche diversi calciatori che stanno facendo benissimo in Primavera come i due attaccanti Contini e Gagliano, rispettivamente a cinque e sette gol all’attivo. Si sta consacrando inoltre il capitano Ladinetti, uno dei migliori centrocampisti del campionato di Primavera1.