Livorno, Tramezzani: “La classifica attuale è impietosa. Solo con i risultati ritroveremo fiducia”
LIVORNO TRAMEZZANI CROTONE – Dopo la sconfitta all’esordio sulla panchina del Livorno maturata contro la capolista Benevento, per Paolo Tramezzani e la sua squadra è in arrivo un altro difficile impegno, visto che domani alle ore 15:00 gli amaranto saranno impegnati sul campo di un Crotone alla disperata ricerca di riscatto dopo una recente fase […]
LIVORNO TRAMEZZANI CROTONE – Dopo la sconfitta all’esordio sulla panchina del Livorno maturata contro la capolista Benevento, per Paolo Tramezzani e la sua squadra è in arrivo un altro difficile impegno, visto che domani alle ore 15:00 gli amaranto saranno impegnati sul campo di un Crotone alla disperata ricerca di riscatto dopo una recente fase di campionato di netta flessione. Per presentare il suddetto match contro i pitagorici, lo stesso tecnico del club toscano si è presentato in sala stampa. come riporta LivornoToday.it:
“In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di lavorare andando fuori per qualche giorno – ha detto Tramezzani in conferenza stampa -. È stata una decisione nostra, non c’è stata alcun aspetto punitivo. Ho avuto l’occasione di parlare con i ragazzi, anche a livello individuale: in questo momento l’aspetto mentale e quello fisico vanno di pari passo. Da questo punto di vista dobbiamo senza dubbio migliorare. È normale che si siano alcune difficoltà, la classifica è impietosa. Noi però dobbiamo essere bravi a ritrovare fiducia e serenità, che possano arrivare solamente tramite i risultati. La squadra – ha proseguito – ha capito che deve reagire: in questi giorni ho visto grande impegno. Sappiamo che affronteremo una buona squadra con qualità in tutti i reparti e sappiamo anche che in questo momento ogni avversario può metterci in difficoltà, ma dobbiamo trovare la forza di ribaltare questa situazione”.
“Marras con il Benevento è stato fuori perché non si era allenato per due giorni, poi, prima della partita, non ci siamo potuti neanche allenare in campo e quindi non l’ho mai visto. In questa settimana si è allenato bene, può darci qualcosa sul piano della brillantezza. La scelta di Morganella? È un giocatore che può darci esperienza, si è sempre allenato con grande intensità e ci tiene a fare bene per questa squadra. Forse sabato ha un po’ pagato il fatto di non giocare da tempo. Murilo e Gasbarro? Hanno fatto degli esami clinici, vedremo domani”.
“Siamo consapevoli di dover affrontare anche questo aspetto, ma credo che per riavvicinare la gente basti poco: noi quel poco, però, dobbiamo darglielo. I tifosi vogliono vedere una squadra che lotta e che non si arrende mai. I primi a doverci prendere delle responsabilità, in questo momento, siamo noi. Il mercato? Chiaro che con la società ne abbiamo parlato, ho ricevuto delle garanzie a proposito. Io adesso, però, devo concentrarmi solamente sul campo”.