Lecce, il mercato in entrata porterà a qualche addio? Ecco chi può scendere in Serie B
LECCE MERCATO SERIE B – Nonostante la squadra sia ancora aggrappata alla salvezza, la dirigenza del Lecce rinforzerà la rosa a gennaio per legittimare le proprie chance di permanenza in Serie A. Considerando il volume dell’organico giallorosso, è inevitabile che i movimenti in entrata comporteranno delle partenze. Se alcuni calciatori sono destinati a un mercato internazionale, ci sono alcuni […]
LECCE MERCATO SERIE B – Nonostante la squadra sia ancora aggrappata alla salvezza, la dirigenza del Lecce rinforzerà la rosa a gennaio per legittimare le proprie chance di permanenza in Serie A. Considerando il volume dell’organico giallorosso, è inevitabile che i movimenti in entrata comporteranno delle partenze. Se alcuni calciatori sono destinati a un mercato internazionale, ci sono alcuni profili in uscita piuttosto appetibili per i club di Serie B.
Mauro Vigorito, secondo portiere chiuso da Gabriel, negli ultimi anni si è affermato come uno dei portieri più affidabili e continui nel rendimento dell’intero panorama cadetto e potrebbe valutare offerte provenienti dalla categoria. Altro giocatore ai margini è il terzino destro Riccardo Fiamozzi, il quale dovrebbe infatti salutare durante questa sessione invernale di trattative. Davide Riccardi, invece, è un papabile prestato: il centrale ventitreenne gioverebbe di sei mesi in cui aumentare il proprio minutaggio per poi rientrare alla base con un maggior tasso di esperienza. Discorso simile è applicabile a Simone Lo Faso, attaccante classe 1998 che godeva di enorme credito ai tempi della Primavera del Palermo e che non è riuscito a imporsi in Salento. Un’occasione di essere protagonista potrebbe rigenerarlo e rilanciarlo a livelli maggiormente rilevanti.