Il Venezia batte a domicilio il Perugia per 1 a 0: la decide Montalto
PERUGIA VENEZIA – Pronti via, e dopo il Boxing Day, si gioca di nuovo. Al “Curi” il Perugia di Oddo, ospita il Venezia di Dionisi, sempre più sulla graticola e alla ricerca disperata dei tre punti, prima del “letargo” invernale. I padroni di casa si rendono subito pericolosi: al 2′ Buonaiuto ruba palla a FIordilino […]
PERUGIA VENEZIA – Pronti via, e dopo il Boxing Day, si gioca di nuovo. Al “Curi” il Perugia di Oddo, ospita il Venezia di Dionisi, sempre più sulla graticola e alla ricerca disperata dei tre punti, prima del “letargo” invernale. I padroni di casa si rendono subito pericolosi: al 2′ Buonaiuto ruba palla a FIordilino e serve Iemmello che batte di destro ma si vede deviare la conclusione in corner da Modolo. E’ il Perugia a provarci di più ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, al 24′: su schema da fermo, Capello è bravo a mettere dentro un cross basso sul quale si avventa il “tagliagole” Montalto, mettendo dentro. 0-1. Il Perugia prova a reagire ma il Venezia è compatto nel pressing. Al 46′ punizione per il Perugia calciata da Dragomir, Lezzerini esce e perde inizialmebte la palla per poi recuperarla prima dell’arrivo di Falasco. Nella ripresa, al 48′ ci prova Capone, Lezzerini si salva in due tempi. Caligara va vicino al raddoppio al 58′, si salva la difesa umbra. Al 61′ il Perugia resta in 10, espulso Rosi per un brutto fallo, a gamba alta, su Maleh. Il Perugia va vicino al pari al 77′: punizione ‘pennellata’ in area da Buonaiuto, sponda di Capone per Sgarbi che di testa non inquadra però la porta da buona posizione. All’83’ palo del Grifone: lancio di Capone, sponda di Iemmello per Melchiorri che prova al volo, ma il montante interno si frappone fra lui e la sua gioia personale. All’86’ in avanti il Perugia: Bonaiuto va al tiro ma viene murato da Ceccaroni; sul ribaltamento di fronte, Falzerano crossa per per Melchiorri che di testa sfiora il palo. Nel recupero espulso Iemmello per proteste. Ma non c’è più tempo. Finisce così. Tre punti pesantissimi per i lagunari, che provano ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Il Perugia chiude il 2019 all’ottavo posto, ma se vuole centrare i play-off, non saranno più ammessi certi passi falsi.
TABELLINO DEL MATCH
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario, Rosi, Sgarbi, Gyomber, Nzita; Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia; Dragomir, Buonaiuto; Iemmello.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Maleh, Fiordilino, Caligara; Capello; Bocalon, Montalto.
MARCATORI: 24′ pt Montalto (V)
AMMONITI: Nzita, Falasco (P); Caligara, Maleh, Fiordilino, Montalto (V)
ESPULSI: Rosi, Iemmello (P).