Benevento, Schiattarella: “Chiudere l’andata in questo modo è una grande soddisfazione”
SCHIATTARELLA BENEVENTO – Vittoria schiacciante quella del Benevento contro l’Ascoli. I Sanniti macinano record su record che, al momento, hanno superato quelli realizzati dalla Juventus in Serie B: “È stimolante una cosa del genere. Non abbiamo in rosa Del Piero o Buffon – ha dichiarato il centrocampista Pasquale Schiattarella nel post partita – ma siamo […]
SCHIATTARELLA BENEVENTO – Vittoria schiacciante quella del Benevento contro l’Ascoli. I Sanniti macinano record su record che, al momento, hanno superato quelli realizzati dalla Juventus in Serie B: “È stimolante una cosa del genere. Non abbiamo in rosa Del Piero o Buffon – ha dichiarato il centrocampista Pasquale Schiattarella nel post partita – ma siamo riusciti a battere dei record facendo dei sacrifici importanti. Mettiamo da parte qualsiasi cosa, ponendo al primo posto il Benevento. Chiudere l’andata in questo modo è una grande soddisfazione.
Dopo il mio infortunio – riporta ottopagine.it – la società ha preso un grande calciatore come Hetemaj ed è stato un bene. Il mister e il suo staff sono stati bravi a gestirmi fisicamente dopo l’infortunio. Avevo bisogno di allenarmi e di capire i meccanismi del tecnico. Ci ho messo poco tempo. Antei? Dispiace davvero tanto per l’infortunio. Gli auguro le cose più belle di questo mondo, negli anni passati ha sofferto tanto e sa come venirne fuori.
Il sottoscritto allenatore in campo? Di allenatore c’e Inzaghi e lo rispettiamo. Semplicemente indico ciò che ci dice, tenendo l’attenzione alta. Questo campionato lo conosco molto bene, quindi so quanto è importante arrivare più lontani possibile per portare a casa l’obiettivo finale. Diventare allenatore è il mio sogno, ora mi godo la carriera da calciatore, poi si vedrà. Per ciò che concerne la mia posizione odierna, quando giochi in un centrocampo a tre il vertice basso cerca di fuggire dalla fase di possesso. Devi essere lucido e attento, creando spazio alle mezzali e agli attaccanti per fare gol. Ero una mezzala a tutti gli effetti. Semplici mi ha allungato la carriera spostandomi sul vertice basso e gli dirò sempre grazie per questo.
Dopo la ripresa non è mai facile tornare in campo per tutti. L’unica cosa che dobbiamo fare è di prepararci bene in ritiro, per ritrovare l’entusiasmo e di allenarci al massimo“.